Allegati: 1
Problema TV Quasar 42 Pollici Plasma
Salve a tutti!
ho un problema con questo televisore per quanto riguarda il digitale terrestre (foto presa da internet):
http://s32.postimg.org/eg5lj9zth/TV_...0317081449.jpg
Ho provato con svariati decoder ma il problema persiste: quando guardo un programma , può succedere ogni tanto che il segnale audio-video su AV1 sparisca per qualche secondo (fa la "ricerca segnale" per vedere se qualcosa è collegato) , per poi tornare tutto come prima (attenzione : non il segnale della ricezione dei canali , ma proprio il segnale via scart). è molto fastidioso , perché se sto guardando un film o qualsivoglia programma ci sia in tv questo difetto mi rovina la visione. Succede in particolare quando ci sono delle esplosioni sullo schermo o degli effetti di transizione veloci e molto luminosi che sembrano disturbino lo schermo (non so bene come spiegare). La perdita di segnale temporaneo può capitare anche a intervalli di 10-15 secondi , come ogni 10 minuti , o ad ogni ora... è imprevedibile e casuale. Ho provato a cambiare anche ingresso scart (AV2) , ma niente. Ho provato anche a cambiare tipo di uscita video dalle impostazioni del decoder ma non mi sembra che abbia risolto qualcosa.
Con altri apparecchi collegati come la PS3 o la XBOX non succede.
Mi chiedevo : esiste un rimedio ? Può essere che sia il segnale digitale dei canali che su una tv vecchia di 10 anni fa (forse anche più) dia fastidio e non riesce a reggere ? Forse è la scart che da problemi e devo provare altri attacchi ?
Grazie!