Consigli per un primo impianto!
Ciao a tutti, nonostante vi legga da un po' solo ora ho deciso di iscrivermi per chiedervi consigli :D
Stavo pensando di costruirmi un impianto HiFi dal budget massimo di 1200-1500€ (ampli+giradischi+diffusori da pavimento) e quindi vi chiedo i soliti consigli.
L'uso che ne farei prevalentemente è per ascoltare elettronica, synth pop, alternative (sopratutto italiana) etc. Non tanto hard e classic rock, metal e derivati...
Per questo cercavo qualcosa dal suono abbastanza pulito e con bassi belli pieni. Leggendovi qua e la sono giunto a pensare alla seguente configurazione:
GIRADISCHI: ELIPSON ALPHA 100.
AMPLIFICATORE: NAD-C326BEE.
DIFFUSORI: Klipsch RP-260F.
Sono un po' in dubbio sul giradischi dato che non trovo più di tante informazioni essendo un prodotto nuovo, ma mi faceva comodo perché aveva già il pre-phono integrato.
L'alternativa èun Pro ject essential II, anche se ne leggo pareri discordanti!
Sull'accoppiata NAD-Klipsch invece sono abbastanza sicuro, anche perché le Klipsch le ho sentite suonare da un amico e mi sono piaciute subito tantissimo (non ricordo accoppiate a cosa, chiederò)...
Consigli?
PS: se non ho capito male al NAD non potrei successivamente aggiungere un unità centrale giusto? (un subwoofer invece si)