TV 55", flat e smart: sì, ma quale?
Buongiorno a tutti.
Premetto di essere molto ignorante in materia di audiovisivi (altrimenti non sarei qui), però negli ultimi giorni ho spulciato un po' il forum per farmi un'idea su cosa potrebbe fare al caso mio ed escludere le domande più...banali.
Circa 6 anni fa ho acquistato uno dei primi Sharp Quattron e con il tempo me ne sono pentito. Non che abbia molte pretese, ma ora mi sono stufato di vedere blu dove dovrebbe esserci il nero. Nero oltretutto che il più delle volte sembra grigio scuro. Anche se sospetto che la qualità del segnale video abbia una certa rilevanza...
Quindi adesso vorrei cambiarlo adeguando il polliciaggio (attualmente ho un 46") e migliorando la qualità di visione.
Alcuni dati:
- distanza di visione circa 2 metri e mezzo;
- guardo quasi esclusivamente Sky, con tutto quello che ne deriva in termini di variabilità del segnale a seconda di cosa e quale canale sto guardando;
- vorrei abbonarmi a Netflix, quindi dovrebbe avere funzionalità smart;
- il televisore va posizionato su una staffa Meliconi da parete perché devo ruotarla per vederla anche dal tavolo da pranzo;
- non deve essere più alta di 75cm (va "incassata" tra una soundbar e un pensile);
- non mi interessa che sia curva, men che meno 3D;
- considerando sorgente e distanza di visione escluderei il 4K e mi accontenterei di un fullHD;
- non ho un budget preciso. Diciamo circa 1500 Euro.
Grazie a chiunque potrà darmi un aiuto e scusate la lenzuolata.:stordita: