Ennesimo topic: 55" low budget, FHD vs UHD. (900€ max)
Salve a tutti, il titolo della discussione dice già tutto, darò solo qualche informazione in più. Ho necessità di ricomprare la TV della sala, vista la distanza di 2,8m dal pannello pensavo di optare per un 55". Pensate possa andar bene come dimensione? La TV verrà utilizzata tanto quanto è stata utilizzata l'attuale, cioè poco. Praticamente mai nel periodo invernale e occasionalmente in primavera/estate per la visione di qualche filmetto con amici: da qui il non voler spenderci troppo, massimo 900€. Non sono interessato alle funzioni smart, il mio attuale ne dispone e non sono mai state utilizzate dopo la prima settimana. Stessa cosa il 3D. L'unica esigenza è che abbia un buon player integrato ed una buona compatibilità con HDD e drive USB. Non mi interessa la qualità degli speakers, disponendo di un impianto 5.1 ad hoc. Il 4K vale la pena? Godermi qualche film in tale risoluzione non mi dispiacerebbe affatto. Chiaro: una TV FHD allo stesso prezzo di una UHD sarà sicuramente, in linea di massima, di qualità superiore, ma un buon compromesso non mi dispiacerebbe, budget permettendo. Se riusciste a farmi un breve elenco delle TV papabili entro questa cifra ve ne sarei davvero grato. Grazie! ;)