Visualizzazione Stampabile
-
55 pollici
Eccomi di nuovo qui a porre una questione
Sony 55X8005 899,00€
Panasonic 55cx680(versione europa) 899,00
oppure
Panasonic 55cs630 899,00€
Sony 55w808 899,00€
scartati i samsung che mi sembrano monitor pc(gusto personale),i philips scartato per la base non centrale,lg scartata perchè provengo da lg e sul lato elettronico non è il top.
Queste sembrano essere le migliori soluzioni 4k e full hd,dalle recensioni il 55x8005(810c US)ne esce davvero molto bene con un contrasto importante(migliore dell'x85).
avrei optato infine per il Sony 55x8005
Ho altre opzioni senza variare il budget?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lordzolla
Eccomi di nuovo qui a porre una questione
Sony 55X8005 899,00€
Panasonic 55cx680(versione europa) 899,00
oppure
Panasonic 55cs630 899,00€
Sony 55w808 899,00€
scartati i samsung che mi sembrano monitor pc(gusto personale),i philips scartato per la base non centrale,lg scartata perchè provengo da lg e sul lato elettronico non è il top..........[CUT]
Non vorrei dire una belinata (alla genovese) ma se non mi sbaglio il 55x8005 non ha un pannello IPS??
Mi sembra mooolto strano tu possa aver letto che abbia un contrasto migliore del x85 che è VA
-
-
io da quello che ho letto ha un pannello VA con direct led senza local dimming
Black 0.020 cd/m2
White 102.5 cd/m2
Contrast 5125 : 1
-
Citazione:
lordzolla
io da quello che ho letto ha un pannello VA con direct led senza local dimming
Black 0.020 cd/m2
White 102.5 cd/m2
Contrast 5125 : 1
Infatti non ne sono certissimo..
Se i valori del nero sono quelli ,direi che senza dubbio dovrebbe essere VA
(forse è il 48" a montare il pannello IPS)
-
-
preso il sony 55x8005,ora lo testo un pò e vi faccio sapere come va.
-
Citazione:
lordzolla
preso il sony 55x8005,ora lo testo un pò e vi faccio sapere come va.
Ma quindi solo il 55 monta pannello VA??
Facci sapere comunque!
-
allora
circa 30min di aggiornamenti ed ho inaugurato con transformers,ho smanettato per pulire l'immagine ottenendo un buon compromesso,il pannello si presenta omogeneo ma devo andare a fare un pò di calibrazione.
Le impressioni sono ottime,ti confermo che il 55 è l'unico a montare pannello Va
costo 899,00€ compresi 5 anni di garanzia!
-
Dai un'occhiata anche al Panasonic tx-55cxm710 costa 899 euro e visto da MW mi ha fatto un'ottima impressione. anche i neri sono veramente buoni.
qui una recensione: http://www.hdtvtest.co.uk/news/tx50c...1506054122.htm
Restando su quella cifra anche lo Hisense 58K700 potrebbe andare bene.
-
allora dopo una nottata a vedere la tv ed averla configurata sono costretto a riportarla indietro e cambiarla con un 50 pollici perchè la visione del 55 mi ha fatto venire il mal di testa e la cosa peggiora se mi allungo sul divano.
Cmq. la tv per contenuti 4k/full hd và molto bene e post calibrazione è molto molto buono,con i canali sd alcuni sono buoni,altri sono veramente pessimi,il livello di nero è particolarmente buono,così come il contrasto.
Il pannello non presenta difetti evidenti anche nei benchmark
-
Citazione:
lordzolla
allora dopo una nottata a vedere la tv ed averla configurata sono costretto a riportarla indietro e cambiarla con un 50 pollici perchè la visione del 55 mi ha fatto venire il mal di testa e la cosa peggiora se mi allungo sul divano.
Cmq. la tv per contenuti 4k/full hd và molto bene e post calibrazione è molto molto buono,con i canali sd alcuni son..........[CUT]
Ma a che distanza sei???
-
Citazione:
lordzolla
Cmq. la tv per contenuti 4k/full hd và molto bene e post calibrazione è molto molto buono,con i canali sd alcuni son..........[CUT]
Sei a 2,5 metri per i contenuti in Full HD?
-
sono anche a 2.60 ma mi muovo un pò quando guardo la tv arrivo a 2.40,il problema è che dopo la calibrazione i canali in sd sono troppo pixellosi,volti e sfondi,cosa che ho notato anche negli sfondi nel full hd(sul cielo azzurro o in scene polverose),avevo trovato una soluzione ma la luce diventava eccessiva.Evidentemente l'upscaler su quelle fonti non è perfetto e mi sgrana la scena.Sul 4K ho notato qualcosina negli stessi punti(nei volti in secondo piano manca un pò di definizione).
Ad esempio su cielo in un intervista a sfondo scuro ho notato moltissimo rumore,l'ho eliminato ma resta un pò sui volti.
Fastidioso si,per accorgersene anche la mia ragazza!
-
Citazione:
lordzolla
sono anche a 2.60 ma mi muovo un pò quando guardo la tv arrivo a 2.40,il problema è che dopo la calibrazione i canali in sd sono troppo pixellosi,volti e sfondi,cosa che ho notato anche negli sfondi nel full hd(sul cielo azzurro o in scene polverose),avevo trovato una soluzione ma la luce diventava eccessiva.Evidentemente l'upscaler su quelle fonti..........[CUT]
Hai calibrato correttamente il prodotto? E hai provato a guardare la variante in HD dei suddetti canali?