dilemma acquisto oled full hd 55eg910v oppure led 4k sony kd-55x9305c o 65x8509c
buongiorno ragazzi mi presento sono fabio e sono nuovo del forum, vi scrivo perchè ho un grosso dubbio tra i 3 tv in oggetto , vi espongo il problema.
distanza tv punto di visione divano 4.00 m
posizione tv:
altezza da terra circa 40cm montato appena sopra un mensolone in legno che fa da appoggio, al di sopra esistono delle mensole quadrate, spazio massimo in altezza 87cm (tv 65" dimesioni altezza 88/89:mad::mad: quindi ci starebbe ma solo appeso senza piedistallo), spazio massimo in larghezza 180cm
prezzo 55eg910v 1590,00 (ecommerce) oled full hd
prezzo 55x9305c 1990,00 (euronics con sconto dipendente) led 4k con audio integrato
prezzo 65x8509c 1998,00 (ecommerce) dimensione piu' adatta alla distanza di visione
ho valutato il 60" ma in commercio esiste davvero poco e mi sembra di medio/bassa qualità
so che la distanza x quanto riguarda un 55" sembra proibitiva ma con il 65" sarei davvero sacrificato rimarrebbe a filo mobili in tutti i lati
nella mia situazione per cosa optereste appurato che la miglior tecnologia rimane a oggi l oled e che da quella distanza valutare il 55eg920v sembrano davvero soldi buttati (bisogna vedere se non lo sono anche per il 55" vista la distanza)
potrei prendere il 910v full hd e lasciar perdere 4k e hdr visto che tanto non riuscirei a veder differenze tra le due tecnologie data la distanza sia nel caso 55 che 65? optereste piu' per la dimensione dello schermo in questo caso o la qualità del tv (a quanto ho capito 910v a oggi è il miglior tv tralasciando i suoi superiori.?