Consiglio sintoamplificatore su casse Chario Silhouette 200
Ciao a tutti
sono nuovo del forum, e mi sono iscritto poichè spero possiate fornirmi un consiglio: posseggo già 2 Casse Chario Silhouette 200, che ritengo piuttosto buone, e vorrei abbinarci un impiantino con un badget di circa 400 €.
Non essendo ne un audiofilo ne un cinefilo incallito, non pretendo chissà che, ma desidero un buon rapporto tra prezzo qualità e, sopratuttto, comodità. Vorrei poter ascoltare sia musica, che poter usufruire dell'impianto per vedere qualche film; per me l'importante, anzi fondamentale, è che sia wireless, perchè ne ho goduto per un po con uno stereo compatto (non mio), ed ora non ne riesco a fare a meno. Vorrei anche che abbia la possibilità di collegare piu dispostivi, come TV, play (che ancora non ho ma è un acquisto futuro), chiavette usb e/o lettori esterni. Della radio, invece, me ne importa nulla.
Ovvio che so bene che solitamente dispositivi multiuso, in genere, non eccellono in nessuna delle funzioni che fanno, ma sono disposto ad accettare il compromesso. Per questo motivo, la mia scelta si orienterebbe su un Home Theater.
Ora, non sto a chiedervi se un HT sappia fare uscire la musica meglio di quanto un HIFI possa uscire l'audio un film, ne se uno Yamaha suoni meglio di un Pioneer; ma secondo voi c'è qualche modello che possa fare al caso mio piuttosto che un altro? Forse è meglio un amplificatore stereo? 5.1 o 7.1.. non mi interessa; eventualmente valuterei anche usato, anche se sarebbe un po complesso visto che abito in Germania.
Infine una domanda tecnica: su qualsiasi HT è possibile abbinarci casse wireless oppure ne servono di particolari? in questo caso, per evitare fili in giro, vorrei preventivare un impianto con le sole casse anteriori con i fili e le sole posteriori in wireless.
e anche: i modelli di HT hanno anche una funzione per cui sentire musica solo sulle due casse principali pur avendo altre casse installate?
Grazie mille.