consigli per la scelta del mio primo giradischi.
Ciao a tutti.
Dopo un periodo di "test" personale per capire se il vinile fosse la strada che fa per me o solo uno sfizio passeggero, mi sono deciso di comprare il mio primo giradischi ex-novo.
Finora mi sono arrangiato con un vecchio pioneer pl460 con tutti i suoi sconfinati limiti.
Restando su prodotti entry level avevo adocchiato l' audio technica lp120 e il reloop rp4000.
Ma anche il project 2mred o il rega rp1.
Mi aiutate a capire i pro e i contro dei vari modelli? Meglio cinghia o diretta?
Esteticamente preferisco i primi 2, con il braccio a S e un look più "tamarro", quasi da dj, uso che non mi interessa assolutamente, dovendolo usare solo per ascolto.
Quello che vorrei prendere io è l'audio technica ma trovo solo recensioni da dj, quasi fosse un prodotto solo per quel mondo. Aiutatemi a capire.
Inoltre, restando in casa reloop, le differenze tra rp2000 e rp4000 valgono la differenza di prezzo? Quali sono realmente significative?
Per finire, l'impianto in cui andrebbe inserito è composto da un integrato yamaha r-n500 collegato a una coppia di IL tesi 560.