Consigli per acquisto videoproiettore in sostituzione di uno "datato"
Ciao a tutti,
come da titolo mi accingo a sostituire il mio vecchio vpr (trattasi di un Panasonic pt-ae2000e del 2008) e vorrei utilizzare la vostra competenza per il nuovo acquisto.
Sono già in possesso del telo di proiezione (trattasi di un vecchio "videopool" motorizzato da 244 cm di base, di cui peraltro non conosco neanche le caratteristiche in termini di guadagno, so solo che è in pvc) che vorrei tenere.
Ho constatato che, mentre 8 anni fa (quando comprai il panasonic) le alternative erano poche e le opzioni facilmente identificabili (dlp o lcd) oggi mi rendo conto che la scelta è molto più complessa.
1) Diciamo che dispongo di un budget di almeno 3/4000 Euro.
2) L'utilizzo è prevalentemente (se non esclusivamente) votato alla visione di film e serietv, praticamente solo nelle ore serali.
3) L'apparecchio dovrà essere installato a soffitto in un salone ampio a una distanza di ca 4/5 metri dal telo (già ci arrivano i cavi) e alla stessa distanza è anche il punto di visione.
4) Secondo voi è scelta sensata incrementare il budget per un 4k (con i pochi contenuti disponibili) o per un laser (epson)? Oppure, sempre secondo voi, i prezzi di questi scenderanno repentinamente in poco tempo e quindi è opportuno attendere?
Ci saranno novità a breve?
5) dovendo invece optare per un acquisto "immediato" cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato a tutti.
Enrico