Ditemi un mediaplayer o un lettore bluray smart!!!
Salve a tutti,
vi scrivo perchè sono fuso e non so dove sbattere la testa... vi spiego:
ho come amplificatore un vecchio yamaha rx v800 senza hdmi ma per quanto lo uso lo trovo sempre ottimo! ho come diffusori un set 5.1 (mourdentshort) e un videoproiettore infocus...
allora, al momento uso un wd live tv vecchia generazione dove fondamentalmente ci guardo "trailer" scaricati dal torrent stando attento a scaricare file di "decente" qualità video...
ora, essendomi morto il lettore dvd (un glorioso pioneer 535) stavo pensando di prendermi un bluray con wifi funzioni smart (mi interessa netflix) e che possa sostituire in toto il wd live tv...
come lettori stavo pensando o al samsung j7500 o al sony S6700.... però se devo essere sincero che siano lettori bluray non mi interessa mi interessa (non ho bluray o dvd) mi interessa però che possano leggere tutti i file (o comunque il 95% di cio che si trova in rete) e che possa collegarmi a netflix.
l'altro problema è che io all'ampli posso andare o con fibra ottica o con coassiale... leggevo del problema di netflix
del dolby digital plus che viene trasmesso solo su hdmi quindi mi domandavo ma se prendo un lettore come quelli sopra indicati e lo collego con ottico/coassiale secondo voi è possibile che il lettore possa applicare una ricodifica del segnale in modo che il mio ampli possa gestire il segnale 5.1 ?
secondo voi se prendo il sony o samsung che mi pare abbiano il tasto dedicato per netflix, possibile che se avvio un titotlo il dolby digital plus attraverso il cavo coassiale o ottico non arrivi nulla o pcm? dite che non ricodifica in dolby digital?
in alternativa un ottimo media player che però possa collegarsi a netflix in HD con wifi etc... e il lettore blurey ne prendo uno a 2 lire che non mi interessa ma solo per sostiuire il mio dvd morto) ... come budget bosso arrivare
anche sui 300 euri...
ci sono troppi prodotti e non ci capisco nulla...
Grazie