Scelta difficile, miglior tv 50"
sto cercando un tv nuovo, migliore possibile, per sostituire il mio Samsung 46ES7000.
ho spazio al massimo per qualcosa alto 74cm circa stand incluso, 75 credo già sia troppo, perchè c'è una mensola in alto contro cui la tv andrebbe a toccare. non posso fare fissaggi a muro.
quindi direi che non esistendo misure intermedie tra 50" e 55" (almeno così mi pare di aver capito e sarei felice di esser smentito), sono costretto a stare sui 50", ho visto che su questo taglio le misure in altezza si assestano sui 70cm.
distanza visuale variabile (ho due divani), compresa tra 1,5 metri nel punto di seduta più vicino e 2,7 metri circa in quello più distante.
il budget non è un problema, spendo quello che c'è da spendere per avere un ottima tv.
con la tv dovrò principalmente:
- guardare bluray
- usarla come schermo pc
- videogiocare con pc e con console
- guardare tv digitale
- usare qualche servizio streaming
cose che non farò:
- usare sky
- guardare contenuti 4k (non ho in previsione di comprare lettori 4k e il mio sintoampli non supporto l'hdcp 2.2)
forse banale da dire, ma vorrei avere una qualità d'immagine superiore o almeno uguale al Samsung che ho ora... usa un pannello VA, non so se è meglio restare su questo tipo o va bene anche un IPS.
ho visto che si consigliano spesso come tv fullhd il Sony W808C, Samsung J6300 e Pana CS630.
dico subito che il J6300 lo devo scartare perchè ha la base di appoggio troppo grossa e non va bene.
mi restano il Sony W808C e CS630.
il migliore dei due quale è?
ci sono alternative?
grazie anticipatamente.