Visualizzazione Stampabile
-
Scelta Tv per camera
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio:
vorrei acquistare una tv da mettere in camera, ora ho un 23" che però è troppo piccolo.
la tv la vedo da due punti differenti, da poco meno di 2 metri e 4 metri (forse qualcosa di più) quando sono a letto, pensavo ad un 42", cosa ne dite è troppo grande??
tra le caratteristiche che vorrei ci sono:
-Smart con possibilità di collegamento Lan (non wifi) per vedere netflix ed eventuali contenuti in streaming sul browser
-adatta al gioco con ps4
-reattiva, non so cosa determina questa caratteristica ma quella che ho ora per cambiare canale impiega un pò di tempo, come se avesse una sorta di ritardo.
per finire l'aspetto estetico, vorrei che fosse gradevole, più è fine più mi piace :)
cifra di riferimento 450 euro circa.
Spero possiate aiutarmi :D
-
Da 2 metri ti servirebbe un 48", mentre da 4 anche un 75" sarebbe piccolo. Prenderei un 48 ma devi alzare un po' il budget.
I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W705
- Sony W808
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Capitano Levi
Da 2 metri ti servirebbe un 48", mentre da 4 anche un 75" sarebbe piccolo. Prenderei un 48 ma devi alzare un po' il budget.
I miei consigli:
- Samsung J6300
- Sony W705
- Sony W808
intanto ti ringrazio molto per avermi risposto :)
il mio dubbio è legado al fatto che in camera non ho molto spazio, la tv andrebbe appesa al muro e a conti fatti, visto che rimane molto vicina alla finestra, poi finirei per non poterla aprire completamente.
inoltre già il 23" visto dai 2 metri non è piccolissimo, avrei pensato ad un 32" ma poi per vederla bene anche da letto ho pensato ad un 42".
tu mi consigli il 48 perchè dai 2 metri sfrutterei a pieno la risoluzione, vero?
se prendessi un 42" dici che lo vedrei "sgranato"? il fatto è che ho paura che il 48" sia troppo grande
-
Citazione:
davideama
intanto ti ringrazio molto per avermi risposto :)
il mio dubbio è legado al fatto che in camera non ho molto spazio, la tv andrebbe appesa al muro e a conti fatti, visto che rimane molto vicina alla finestra, poi finirei per non poterla aprire completamente.
inoltre già il 23" visto dai 2 metri non è piccolissimo, avrei pensato ad un 32"..........[CUT]
Il 42 non esiste. Al massimo 43 (o 40). Se vieni da un 23 andranno bene.
-
Citazione:
Capitano Levi
Il 42 non esiste. Al massimo 43 (o 40). Se vieni da un 23 andranno bene.
le tre tv che mi hai consigliato si equivalgono? vorrei che fosse un modello recente per non vederla superata dopo poco tempo.
il samsung curvo mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi blocca, può avere qualche punto debole la curvatura?
per giocare con la ps4 la j6300 va bene oppure rischio di vedere delle scie o cose simili?
-
Citazione:
davideama
le tre tv che mi hai consigliato si equivalgono? vorrei che fosse un modello recente per non vederla superata dopo poco tempo.
il samsung curvo mi incuriosisce ma allo stesso tempo mi blocca, può avere qualche punto debole la curvatura?
per giocare con la ps4 la j6300 va bene oppure rischio di vedere delle scie o cose simili?
Se fai gaming scegli tra Samsung e Sony. Vanno bene entrambe.
-
Citazione:
Capitano Levi
Se fai gaming scegli tra Samsung e Sony. Vanno bene entrambe.
te lo chiedo perchè ho visto che la samsung ha un Lag piuttosto alto, non sono un maniaco del gioco, però spendendo tanti soldi vorrei un prodotto quanto meno godibile.
in ogni caso per la questione della "velocità" mi sai dire qualcosa? vorrei evitare assolutamente di comprare una tv che per cambiare canale, aprire i menu o cose simili presenti quella specie di fastidioso "effetto ritardo"
-
Citazione:
davideama
te lo chiedo perchè ho visto che la samsung ha un Lag piuttosto alto, non sono un maniaco del gioco, però spendendo tanti soldi vorrei un prodotto quanto meno godibile.
in ogni caso per la questione della "velocità" mi sai dire qualcosa? vorrei evitare assolutamente di comprare una tv che per cambiare canale, aprire i menu o cose simili ..........[CUT]
Non ha un input lag alto. 43 ms vanno bene per il gaming. Il Sony scende a 38 ma di certo non noterai una differenza di 5 ms. Il tempo di risposta dei pixel è buono in entrambi i casi con leggero vantaggio di Samsung, invece.
I menù sono veloci su entrambi i modelli.
-
Citazione:
Capitano Levi
Non ha un input lag alto. 43 ms vanno bene per il gaming. Il Sony scende a 38 ma di certo non noterai una differenza di 5 ms. Il tempo di risposta dei pixel è buono in entrambi i casi con leggero vantaggio di Samsung, invece.
I menù sono veloci su entrambi i modelli.
ok quindi per il lato gaming.
per i menù d'accordo, per il cambio canali invece come siamo messi?
in definitiva tra le tre tu quale sceglieresti?
ultima cosa, ha senso secondo te orientarsi su di una tv al plasma?
-
Citazione:
davideama
ok quindi per il lato gaming.
per i menù d'accordo, per il cambio canali invece come siamo messi?
in definitiva tra le tre tu quale sceglieresti?
ultima cosa, ha senso secondo te orientarsi su di una tv al plasma?
Può avere senso, dipende dal modello. Tra i due io preferisco il Samsung.
-
Citazione:
Capitano Levi
Può avere senso, dipende dal modello. Tra i due io preferisco il Samsung.
sempre sui 500 euro c'è qualche buona alternativa alla samsung che mi hai consigliato? con tecnologia plasma intendo
-
Citazione:
davideama
sempre sui 500 euro c'è qualche buona alternativa alla samsung che mi hai consigliato? con tecnologia plasma intendo
Ormai i plasma sono appannaggio del passato. Non sono informato, ma dubito che tu riesca a trovare qualcosa.
-
Citazione:
Capitano Levi
Ormai i plasma sono appannaggio del passato. Non sono informato, ma dubito che tu riesca a trovare qualcosa.
Capisco, io fatto è che quando vado nei centri commerciali vedo delle tv in esposizione che solo a guardarle danno quella specie di effetto "WOW", non intendendomene ho sempre pensato che si trattasse di tv al plasma, spero che anche questa j6300 non deluda, mi hai convinto :)
Credo che prenderò il 40" che come dimensioni mi sembra possa andare bene, 48 mi sembra un pò esagerato, cosa ne pensi? Io credo che venendo da un 23" già con il 40" posso essere soddisfatto...
Ho due domande per quanto riguarda il Samsung
- è possibile fare in modo che un programma venga registrato su una chiavetta usb? Se si, la registrazione deve avvenire con il televisore acceso?
-legge i video in mkv e il formato audio ac3?
-
Citazione:
davideama
Capisco, io fatto è che quando vado nei centri commerciali vedo delle tv in esposizione che solo a guardarle danno quella specie di effetto "WOW", non intendendomene ho sempre pensato che si trattasse di tv al plasma, spero che anche questa j6300 non deluda, mi hai convinto :)
Credo che prenderò il 40" che come dimensioni mi sembr..........[CUT]
I video MKV dovrebbe leggerli, sulla funzione di registrazione ho dei dubbi e sono sicuro che sia invece presente sul Sony W8.
-
Citazione:
Capitano Levi
I video MKV dovrebbe leggerli, sulla funzione di registrazione ho dei dubbi e sono sicuro che sia invece presente sul Sony W8.
Ultima cosa, la versione 40" secondo te a che prezzo dovrei trovarla per essere un buon affare? Hai qualche sito da consigliarmi per l'acquisto?
(Fa differenza se la prendo con garanzia europea?)