Proiettore uso Gaming - Cinema
Salve a tutti.
Partito con l'intenzione di prendere una tv 65" FHD arrivato nel mio negozio di fiducia, per puro caso sono incappato mentre stava mostrando un vpr a un cliente, sentito il prezzo del vpr mi sono detto che probabilmente sarebbe stata una scelta migliore in quanto la stanza mi consente di arrivare a un schermo di 100" fatte due parole su quale eventuale vpr potrebbe aver fatto a caso mio me ne sono tornato a casa e da li ho passato gli ultimi 2 giorni a leggere sul forum guardare recensioni e confronti,il risultato è stato una confusione pazzesca.
Parto innanzitutto con il dire che le poltrone sono a circa 4 metri dallo schermo, lo schermo può essere massimo da 100" ma senza bordi neri oppure 95 con bordi neri (che mi sembra aver capito fanno la differenza). L'utilizzo del proiettore sarebbe giornaliero al posto della tv, e qui apro una parentesi per far capire meglio, io la tv non la uso per guardare i canali ma solo per giocare e guardare film insomma come monitor. per guardare le previsioni meteo e il telegiornale ho un 19 pollici in cucina. quindi l'utilizzo sarebbe sulle 4 ore al giorno divise a metà tra gaming (PS4) e film ( blu ray - Netflix).
Il mio budget è sui 1000€ solo per VPR. e stavo prendendo in considerazione questi modelli più che altro per l'input lag, solo che non riesco a capire quale sia quello più equilibrato per godere di una qualità discreta per il cinema, sono aperto anche verso altre marche modelli che magari voi conoscete meglio e sono più adatti.
I VPR che avevo in mente sono:
EPSON EH-TW5300
BENQ W1070+
OPTOMA GT1080
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte
Alberto