Musica solo dalle casse POSTERIORI ha senso? O meglio una soundbar?
Ciao a tutti, purtroppo l'arredamento del mio salotto prevede una sorta di nicchia in cui è inserito il televisore (46''), il che non mi consente di optare per dei diffusori "come si deve" nel frontale.
Qualche anno fa acquistai una soundbar B&W Panorama (prima versione).
Per i film non è male (specie alzando il volume), ma ora vorrei cambiarla per tre motivi: 1) Non mi piace come suona la musica; 2) Non mi piace a volumi bassi; 3) Mi sono stancato della ventola che ogni tanto parte :)
Sto pensando al nuovo impianto, ma continuo ad avere il suddetto vincolo sulla dimensione dei diffusori anteriori. Per i canali posteriori, invece, avrei un po' più di spazio.
Queste le due alternative a cui sto pensando (ma si accettano idee!):
1) Kit B&W MT-60D. I satelliti sono piccoli e come spazi sarebbe ok. Qui vi chiedo: secondo voi, avrei un miglioramento nell'ascolto della musica rispetto all'attuale soundbar? Oppure spenderei soldi senza ottenere vantaggi?
2) B&W M-1 per frontali e canale centrale + Sub + B&W 686S2 o 685 dietro.
E qui la domanda è: esiste un sinto AV che mi consenta di vedere la TV utilizzando i 5 canali, ma di switchare in configurazione "musica" utilizzando esclusivamente il canale posteriore (per sfruttare la migliore qualità dei diffusori)? Se sì, è una configurazione che può avere un senso?
Una volta smarcato questo punto, poi vi chiederò un consiglio su sinto AV da abbinare...
Grazie!!!!!!