utilizzo garanzia LG electronics
Il mio TV LG a inizio mese ha improvvisamente mostrato questo difetto: all'accensione si vede il logo LG per un attimo, poi lo schermo diventa nero ma si sente l'audio e, alla cieca, si riesce a cambiare menu, usare gli input HDMI le porte USB etc.
Cercando online ho visto che probabilmente sono i LED della retroilluminazione o l'inverter, però ho un altro problema. Pensavo di aver acquistato il TV poco più di un anno fa invece mi sono accorto che la garanzia è scaduta la settimana scorsa (il TV è in una casa dove passo 1-2 gg a settimana per casini familiari). Ora, visto che ho letto che ci sono 2 mesi di tempo per segnalare il difetto dovrei comunque farmi riparare il 55 pollicioni in garanzia.. (giusto?). Per la garanzia non ho mai avuto lo scontrino ma solo la fattura (a me come privato) fatta da un noto venditore online italiano: posso chiamare il centro assistenza LG che tra l'altro è a 600 mt da casa mia e stare tranquillo? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Capisco che la situazione è al limite, ma è un tv che ha meno di 200 ore di accensione..