Media player andato che faccio ??
Sono anni che non chiedo consigli a questo forum che per me è stato un riferimento assoluto per la realizzazione negli anni della mia catena audio/video.
Spero di avere ancora un valido supporto :D
Allora la questione è la seguente.
Ho il mio media center TVX-HD M-6600N PLUS, con HD da 1,5 t, a cui è saltata la porta hdmi e non è riparabile.
In realtà il lettore funziona perfettamente, l'hd è integro, funziona tutto tranne la possibilità di collegarlo ad un monitor con hdmi.
La prima questione è cosa prendo in sostituzione che funzioni decentemente e non costi un patrimonio ?
Utilizzo, visione di film in hd, musica liquida, foto e video.
Quindi un media player con slot per hd sata.
La seconda questione è, avendo una ps3, trovare il modo di usare l'hdmi e la ps3 come player, ed usare il tvx come hd esterno alla ps3.
Dalle prime prove fatte non ho ottenuto gran risultati, via usb occorre formattare in fat32 e con il limite di 3.90gb per file, cosa ovviamente improponibile, via lan diretta tvx-ps3 non me lo vede come server multimediale.
Esiste una soluzione in merito ?
La terza questione è una convergenza tra una semplice infrastruttura che unisca esigenze business a quelle ludiche/multimediali.
Ovvero stavo già pensando di prendere un nas da usare come contenitore (netgear o similari) di tutti i dati di lavoro e dei contenuti multimediali, su cui accedere da qualsiasi dispositivo in casa (pc desktop, notebook, tablet, iphone etc)
Una soluzione relativamente semplice da realizare, non sono impedito ma nemmeno uno smanettone ;)
Cosa ne pensate ?