Come collegare lettore blu ray a vpr
Buongiorno a tutti, complimenti per l'altissimo livello tecnico del forum, ben oltre quelle che sono le mie abilità e mi scuso in anticipo se il mio problema sembrerà banale. Posseggo un vpr Benq PE5120. Ho da poco acquistato un lettore blu ray samsung bd-j7500 preoccupandomi che il lettore avesse le uscite audio 7.1 analogiche (in modo da poterlo collegare al mio vecchio sintoampli) ma non mi sono minimamente preoccupato di verificare se il lettore avesse uscite video compatibili con il mio vpr. Adesso mi trovo che devo collegare l'uscita HDMI del lettore con l'ingresso component del vpr. Ho visto in rete l'esistenza di convertitori hdmi-component, sapreste per favore dirmi se questa può essere la soluzione ed eventualmente sapreste indicarmi un modello che va bene possibilmente contenendo la spesa ? Un altra domanda: eventualmente una volta collegato il convertitore devo fare dei settaggi al lettore e/o al vpr ? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza ed il tempo che vorrete dedicarmi.