CM5-S2 vs. Sonus Faber Venere 1.5 vs. Kef-R300 + Rotel RCX-1500
Sto montando una saletta d'ascolto oltre che cinema. Ho un 50" Panasonic 4K di cui sono strasoddisfatto, devo comprare l'impianto audio, tutto nuovo. L'uso sarà 80-90% musica, 10-20% video.
Non voglio HT, bensì due speaker da scaffale ai lati della TV dai quali pretendo una buona qualità audio.
Volendo meno pezzi possibile, alla fine ho optato per l'RCX-1500 Rotel che fa proprio al caso mio e che ordinerò subito dopo natale. Ha tutto in uno, senza sacrificare, a detta dei possessori, la qualità dell'amplificatore. Se qualcuno conosce qualche alternativa me lo segnali per favore, perchè io, così completi, non ne ho trovati altri (CD-Radio network-USB-DAC-Amplificatore 100w+100w).
La questione è sui diffusori. Quelli da titolo, mi sembrano ottimi, ma non posso sentirli con il Rotel, quindi devo andare a naso. Consigli? alternative? Tra questi con il Rotel quali potrebbero esprimere il meglio? Stanza 25mq, musica che ascolto: di tutto. Esteticamente (ci tengo abbastanza) le Venere sono quelle che mi piacciono di più, ma anche quelle su cui leggo più critiche dal punto di vista musicale. Insomma sono confuso.