Riparo il mio Vpr oppure passo a BenQ 2000 o 3000?
Salve ragazzi.
Come scritto nel thread dell'Optoma Hd 300X il mio Vpr ha deciso di lasciarmi.
In questo periodo dove ci sono state le spese dell'assicurazione e bollo auto e regali vari non mi sarei ma sognato di affrontare un'ulteriore nuova spesa :cry:
Spiego brevemente il problema del mio Vpr prima di chiedere consigli su altro Vpr.
L'Hd 300X acceso non proietta alcuna immagine sul telo,la lampada si accende anche se non e' forte come quando visiono un film.Per intenderci l'intensita' della luce e' quella iniziale di quando si accende il Vpr prima che mi compare l'immagine sul telo con luce forte e accecante.
Non e' possibile selezionare il menu,ne' e' possibile spegnere il Vpr con il telecomando ma solo staccando la spina...
Il led blu,posto sul retro,lampeggia continuamente.
Escluderei fosse un problema di lampada perche' oltre ad accendersi ha solo 450 ore sulle spalle.
Sospetterei fosse un problema di scheda madre e sono sicuro che se lo invio all'assistenza Optoma mi fanno pagare almeno la meta' del costo del proiettore per ripararlo
Arrivato a questo punto non so cosa fare.
Stavo pensando ai nuovi BenQ 2000 e 3000 che sono a tiro corto dato che proietto da una distanza di circa 3.20 metri su un telo con base 1,80 esclusi i bordi.
Altra alternativa, ma credo sia inferiore ai due sopra ,e' l'Optoma Hd 161 X(equivalente dell'Optoma Hd50) ma ho sentito problemi di lag e velocita' delle scene tanto che i dialoghi sono desincronizzati con il video anche so poco percettibile....:rolleyes:
Insomma non so che cosa fare :cry::cry:
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e buone feste a tutti.,io me le sto' passando alla grande :(