Consiglio per un neofita molto neofita.
Ciao a tutti,
scusate se farò delle domande non troppo belle e tecniche ma questo è un mondo che non mi appartiene.
Vorrei collegare al mio televisore un buon impianto per poter vedere film con un bell'audio e magari ascoltare un po' di musica.
Le mie pretese sono molto basic, anche l'orecchio è basic, non ha un minimo di allenamento.
Anche il budget è limitato, nel senso che dato che è una cosa che nemmeno apprezzerò più di tanto non vorrei spendere cifre esorbitanti.
Come casse io avrei individuato le indiana tesi 242 perchè mi piacciono e penso che suonino pure bene dalle recensioni che ci sono.
La stanza è sui 30 m2, il divano è a 4 metri dalla tv e le casse saranno messe sul mobiletto porta tv a circa 40 cm da terra.
La mia domanda è: vanno bene come casse? Posso anche spendere di meno per le mie esigenze?
In caso che potrei comprare?
Ma soprattutto mi consigliate dei buoni amplificatori da acquistare anche nell'usato?
Ho letto che i rotel vanno bene con questa marca di casse. Che modelli posso prendere?
Non ho fretta di acquistare il tutto, quindi posso aspettare una buona occasione.
Grazie per l'aiuto.