JVC 5000 VS 7000- Differenze che variano in base al VPR? Problemi di ottica al 5000?
Ciao,
ho visto il confronto JVC 5000 VS 7000 da VideoSell, sia il diretto che lo shoot-out.
Ho avuto impressioni molto diverse, come se le macchine fossero diverse, qualcosa che andava al di là di una normale taratura su colori e luminosuità , ecc...
1) nel diretto = la differenza c'era ma solo per l'occhio allenato (molti se ne sono accortri non direttamente ma dopo che è stato fato notare) ed era principalmente su un maggior effetto tridimensionale di immagine del 7000, mentre il 5000 sembrava un pò più "piatto" + un poco più di nero più profondo
2 )nel shoot-out VideoSell= la differenza era enorme, visibilissima da qualsiasi occhio già al primo fotogramma e riguardava principalmente una scarsa messa a fuoco e nitidezza di immagine del 5000, poi anche diverso nero
3) Poi ho letto di chi ha visto un altro analogo shoot-out da Audioquality. In questo caso le differenze sono in linea con quanto visto da VideoSell, con un immagine del 5000 definita come "impastata"
4) Poi invece sentendo altro rivenditore, dice di aver confronatato 5000/7000 e le differenze sono solo per spazio colore più ampio e sfumature più visibile del 7000
senza poi parlare delle Reviews sui siti Americani/Infglesi/Francesi che dicono cosa ancora diverse....
RISULTATO
Ogni prova porta dietro risultati diversi: scusatemi come è possibile questa cosa ?
Il 5000 ha veramente problemi di ottica (messa a fuoco/nitidezza/immagine impastata) oppure era solo qualche esemplare beta ?
quali sono le vostre impressioni per chi ha visto da qualsiasi parte 5000/7000 ?
:)