Guasto tv lg 55EG920V nuovo appena installato
Ciao a tutti, scusate vorrei domandare se qualcuno può capire cosa sia successo al mio tv.
Ho comprato qualche giorno fà un tv oled lg55eg920v, e ieri, avendo il pomerigigo libero, l'ho installato.
Ho effettuato il corretto montaggio del piedistallo, l'ho collegato alla rete elettrica ed ho iniziato la sequenza di installazione del tv. Tutte le schermate sono andate a buon fine; collegato al web via cavo ethernet, fatta la sintonia dei canali, conclusa la procedura ho premuto sul telecomando il canale 1, che è apparso per alcuni secondi (rai1) poi inaspettatamente l'immagine si è bloccata, sono apparse alcune piccole striature sulla stessa immagine, dopodiche il tv si è spento automaticamente. Resto senza fiato! Stacco la presa dalla corrente ed attendo un paio di minuti. Riattacco la presa alla corrente e riaccendo, via telecomando, il tv e chiedo il canale 505, (canale 5HD) il tv sembra funzionare, cambio quindi canale e di nuovo il tv blocca l'immagine e si spegne. Adesso il tv non ne vuole sapere di ripartire, ovvero il led rosso dello standby è acceso ma quando chiedo di accendere il tv, dopo aver lampeggiato due-tre volte, il led intendo, rimane spento e lo chermo completamente nero e non si sente alcun suono, insomma sembra morto!!
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo?
Grazie a tutti.
Paolo.