Lo so, domanda sbagliata: LG EG910V o Sony 55X8508? ma leggete
Ho letto e ho fatto ricerche documentandomi a fondo, e sono giunto alla decisione di investire un budget di ca. 1100 euro per un Sony XD-55X8508C (in offerta ovviamente, e Uni*** l'ha avuto a poco di più la domenica precedente il black friday, quindi è solo questione di pazienza).
Oggi famiglia appresso sono andato a vederlo in negozio: immagini demo sono pessime, un filmato fortemente upscalato con vistosi effetti di decompressione e perdita di risoluzione. In pratica, melma alla stato puro. Ci mancava giusto l'odore. Accanto all'area Sony, un glorioso LG EG910V con una demo full HD a neri pieni e profondi. E qui potevi pure sentire il profumo, per dire. Chiaro che la mia metà ha scartato il Sony e scelto l'Oled. (non vi dico sopportare i "ma tu hai letto tutti sti forum per prendere sto schifo?" :O
Eccerto. Facile così, ma il budget per me resta quello e nonostante gli sconti, un Oled (con i difettucci qui già segnalati, e per di più solo full hd, pesa più di 500€ in più).
Quindi io resterei sul Sony, ma oggettivamente la tentazione c'è.
Premetto che:
* non guardo sport
* non guardo granché la TV (prevalentemente fonti online o offline in 720/1080)
* console attuale wii, ma i figli crescono e prima o poi si passerà a qualcosa che esce almeno in HD se non di più
* vita media TV >10 anni (dai non infierite)
* webOs proietta 100 punti in più all'LG
Quindi la domanda, mal posta certo, ma più di conforto, è: devo cedere a un full hd con un'immagine straordinaria, o restare su un televisore sicuramente meno rivoluzionario, ma tecnicamente molto più garantito per il futuro (a parte il pannello 8bit, a 1100 euro l'x85 è secondo me imbattibile per compatibilità futura: 4k, hdr, hdmi 2.2 a 4:4:4, Android, etc.)
Grazie, so che se rispondete avete almeno una volta nella vita vissuto una scena simile...
pecus