Allegati: 1
Cambio casa... cambio tutto? (consiglio su ampli entry level e diffusori)
Buonasera a tutto il forum!
Vi scrivo per una serie di domande a cui non so darmi una risposta :)
Ho due diffusori Tannoy Mx2 collegati a un vergognoso Amplificatore Kenwood rubato alla mia ragazza :cry: La soluzione doveva essere provvisoria, ma a causa di numerose spese quell'amplificatore è rimasto lì per troppo tempo...
Ora però vorrei comprare un amplificatore entry level o addirittura cambiare tutto.
Nel primo caso vi chiedo un parere fra quali amplificatori potrebbe andare bene fra questo elenco o se avete un modello da consigliarmi entro i 230 euro:
- Onkyo a9010 (valutato perchè ha anche il DAC integrato, ascolto moltissima musica liquida e l'ampli è collegato alla tv)
- Denon PMA 520
- Pioneer a-20
- Yamaha A-S201
- Sony STR-DH130
- Cambridge Audio Topaz AM10
Considerate che ascolto moltissima musica elettronica e forse avrò necessità di un subwoofer... Non cerco il dettaglio massimo del suono (impossibile pretenderlo a questi prezzi), ma solo un amplificatore entro i 200 euro che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo e che valorizzi al meglio i miei diffusori.
Nel secondo caso invece c'è l'opzione di un cambio radicale... Cioè comprare ora un amplificatore sempre entro i 200/230 euro e poi prendere più in là anche delle casse da pavimento... Quale ampli mi darebbe la possibilità di effettuare un cambio di diffusori?
L'altra domanda che mi assilla è il posizionamento dei miei diffusori non proprio ottimale...
Vi lascio una foto. Che consigli potete darmi per migliorare un po' la situazione? Il mobile di legno compromette i suoni? Compro degli stand?
Allegato 25576
Grazie e tutti per i consigli!