Visualizzazione Stampabile
-
microfono calibrazione
ave o potenti dei dell'audio home theater. ho acquistato all'asta su ebay un denon avr 2310 usato senza microfono di calibrazione. nel manuale cè scritto che il microfono in dotazione è calibrato e non capisco se basta che compro un microfono audyssey qualunque o devo comprare il modello specifico, ne sapete qualcosa? poi un altra domanda le mie posizioni di ascolto sono tutte su un letto a 2 piazze, come faccio a fare la calibrazione sul trepiede se li c'è il letto? e cosi necessario o basta che metto una scatola sul letto per arrivare all altezza delle mie orecchie? ah e me ne viene in mente un altra... se io ascoltro sia da sdraiato che da seduo o appoggiato sulla spalliera, devo prendere la misurazione ad altrzze diverse? scusate le tante domande, buona giornata a tutti :)
-
prendi il microfono originale , e mettilo in posizione sul letto su un rialzo all'altezza della tua testa quando ascolti , e sei ok
-
ho appena chiamato il centro denon crm di roma e mi hanno detto che sono tutti uguali...
-
Mio consiglio , acquista un fonometro per settare l'impianto. Se però il costo sarà più alto ...decidi tu che fare.
-
Be', sono due cose completamente diverse.
A 23Alex non serve UN microfono, ma IL microfono di ricambio da utilizzare con l'Audyssey del suo Denon e con un fonometro, fosse anche un Bruel da migliaia di Euro non ci farebbe nulla (a parte avere la soddisfazione di sapere esattamente, con un errore dell'1%, che valore di SPL c'è nel suo ambiente).
Per il suo scopo serve proprio quel microfono, poichè deve avere la sensibilità giusta per quell'ingresso, inoltre non si può collegare al Denon un micro qualsiasi poichè all'ingresso micro è presente anche una tensione continua per alimentare il microfono originale, che avendo una capsula ad elettreti deve essere appunto alimentato (cona la tensione appropriata).
-
quindi non ho capito, basta un microfono audyssey qualsiasi, magari più recente o proprio il dm-a409?