salve,avrei bisogno di un consiglio urgente, cosa mi consigliate tra il samsung 48h6400 e il 48j6200? quali sono i pro e i contro. grazie:confused:
Visualizzazione Stampabile
salve,avrei bisogno di un consiglio urgente, cosa mi consigliate tra il samsung 48h6400 e il 48j6200? quali sono i pro e i contro. grazie:confused:
il sito "gli stockisti" e' affidabile?
si è affidabilissimo
il j6200 è del 2015 e monta il Tizen come sistema e sicuramente per la parte smart è migliore.
Ho letto molte recensioni sul J6200 e ne parlano bene e su alcuni siti vince per prezzo/prestazioni.
Secondo me tra i 2 vince il J6200 ma non ho certezza...sentiamo gli altri che dicono
Grazie per la risposta danilomastro,per una distanza di visione di metri 2,50 e' meglio un 48" o un 50" pollici,sul sito gli stockista il 50" sta' 599euro.80 euro piu del 48". ne vale la pena quelle 80euro in piu'?
tra 48 e 50 non c'è molta differenza.
Non so cosa dirti, cmq da 2,50 metri va bene il 50, però per i segnali sd del digitale terrestre considera che più stai vicino alla tv e più si vede male.
Ciao Stefy, Danilo
Parlo da completo inesperto, ma oltre al momento di shopping compulsivo che mi ha preso sul momento di decidere fra quei due modelli (ieri ho ordinato il 50J6200) mi son detto - ma per 80 euro vale la pena di lesinare su un paio di pollici che magari sposto il divano, o altro e pentirmene in futuro? Beh anche tenendo conto che piu avanti nel tempo i prezzi caleranno, ho preferito spendere un po di piu ora e non dover ricomprare a breve (spero che questa mi duri una vita!!!) :-)
Ciao
Fabio
Ciao, sono molto interessato anche io al 50J6200.
I miei usi sarebbero segnale SD, chiavette USB, PS3 e X360.
Distanza di visione 3 metri e mezzo (non cazziatemi con le tabelle distanza-polliciaggio, io il 70% di visione è solo digitale terrestre).
In futuro forse Netflix.
Quindi ti chiedo:
1) come vedi il segnale SD ? Esempio banale ma efficace: se ti metti a 3 metri e mezzo e guardi Peppa Pig su Rai Yoyo, come si vede ? Quadrettoni o colori "puliti" ? (magari fate la prova anche a mt, grazie).
2) Registra su USB ? Mi sembra di avere capito di sì, ma poi rimane compatibile solo con quella TV, giusto ?
3) come si sente l' audio ? Ce n'è del margine, oppure date su al massimo ?
4) non ha il bluetooth, quindi se un domani volessi connettere delle cuffie apposite immagino che non sia possibile, ma che bisogni sempre interagire con il "forellino" posteriore...
5) sei riuscito ad utilizzare la funzione di mirroring dal telefono ? Mi sarebbe utile per non comprare il Chromecast (e vedere così Rai Replay).
6) Qualità del ricevitore digitale ? Prende bene, oppure salta dei canali ?
7) hai provato con delle console ? E su che HDMI ? Solo quella game (solitamente la 2), oppure anche le altre ? Input lag contenuto ?
Grazie
La serie j6200 appartiene alla fascia medio/bassa con tutto quello che ne consegue, consiglio di vederlo prima di deciderne l'acquisto, mai comprare un tv sulla carta.
Ma scusate ma per avere un full HD decente quanto cavolo bisogna spendere? Comincio a non capirci più nulla. Anch'io sono intenzionato a stare sul 6200 ma poi sento dire che è di livello medio basso e mi passa la voglia di cambiare il mio plasma.
Ciao, oggi l' ho visto (per quanto possibile) in un centro commerciale.
Leggendo la recensione su Rthings dovevo avere problemi spostandomi di lato. Sì, l' immagine un po' sbiadisce, ma niente di drammatico come nella recensione.
Per questo chiedevo a Cantuccio le sue impressioni dopo l' acquisto. Io vengo da un LE40 C550, quindi una fascia media che mi ha più che soddisfatto in questi anni. Ma per sapere su SD e audio bisogna che un qualche possessore mi dia il suo feedback.
Ciao! Più che al J6200, punterei al J6300 che è considerato uno dei migliori TV della sua fascia mai prodotti dal genere umano. Ha tra i rating più alti della storia su tutti i siti specializzati. Sicuramente sarà un bel salto rispetto a quel vecchiume che vuoi sostituire =)