Acquisto TV 55'' o superiore
Salve a tutti,
vi leggo da un po' ma mi sono appena iscritto per avere un consiglio da parte vostra.
Sono in procinto di entrare in casa nuova e quindi di acquistare un nuovo TV.
La distanza di visione sarebbe di quasi 3 metri quindi piuttosto alta.
Il budget di spesa non superiore ai 1500 ma possibilmente vorrei tenermi più basso di 200/300 euro.
Pensavo ad un 4K per essere diciamo "pronto" agli sviluppi successivi di blueray e dvb-t nonché allo streaming 4k (connessione permettendo) e mi ero fatto l'idea di prendere o il Sony 55X85 o il Panasonic TX-55CX700 (che però faccio fatica a trovare nei centri commerciali).
Il problema è che a quanto ho capito prendendo un 4k oggi, anche se ha supporto a H.265 dvb-t2 ecc, non si è sicuri che poi funzionerà effettivamente come dovrebbe.
E poi, visto la grande distanza, ho paura di non poter apprezzare la differenza tra FHD e 4K, anche perché il budget non mi permette di andare molto in su con la diagonale (pensavo di stare sui 55'' per via dei prezzi).
Di conseguenza ho ripreso in considerazione i FHD.
Per quanto riguarda Sony ci sarebbe i W80 che però ho visto non eccelle in quanto a profondità dei neri a causa del pannello IPS.
Sapete darmi qualche consiglio?
Vedrò molti film/telefilm hd e full-hd da blueray o streaming. Vorrei un ottima resa dei colori e dei neri.
Secondo voi è inutile puntare su un 4k?
Meglio risparmiare qualcosa andando su un FHD? (o magari aumentare la diagonale andando sui 60'') ?
Grazie a tutti!