Acquisto Optoma HD141X + telo - proiezione dall'alto
Ciao ragazzi, apro una nuovo discussione su questo proiettore perchè ho bisogno di qualche altro aiuto prima di acquistarlo...
Ho scelto l'optoma Hd141x perchè entra nel mio budjet di 600 euro e mi sembra il compromesso migliore q/p. Il problema è montarlo... Ho intenzione di montarlo a soffitto a una distanza di 4.23 m dallo schermo di proiezione. Su i siti che calcolano la dimensione dello schermo mi risulta questa la distanza per proiettare su un 16:9 di 274x154cm.
La prima domanda che vorrei farvi riguarda la proiezione dal soffitto... Lo schermo si troverà ad una altezza un pochino più bassa di quella del proiettore e ho paura che l'immagine venga distorta (nonostante sia distante più di 4metri) soprattutto per il fatto che a quanto leggo non ha il lens shift verticale... Cosa ne pensate? ci sarà qualche altra impostazione che mi permette di sistemare l'immagine in questi casi? qualcuno di voi lo ha montato a soffitto?
La seconda e ultima domanda riguarda il telo... Il mio obiettivo è un telo motorizzato incastonato nel controsoffitto... qualche idea?
Vi ringrazio tantissimo
Fabiano