THE MARTIAN - Il Sopravvissuto, Sala Energia Melzo
Salve a tutti, sono un'accanito lettore di romanzi thriller-azione-fantascienza ma ancor di più un patito di film di fantascienza! Mi sono letteralmente mangiato il libro L'UOMO DI MARTE, che nonostante sia per buona parte un pò troppo "tecnico", riesce benissimo a rendere l'idea dell'atmosfera e della solitudine che prova il protagonista. Sono convinto, come la stragrande maggioranza dei lettori, che un film è sempre peggio del corrispettivo libro e spesso si rimane delusi, ma per questo ho comunque enormi aspettative soprattutto per la parte tecnica che "pesa" molto di più scritta che vista! Ha praticamente scritto HOLLYWOOD in faccia e il protagonista è anche uno dei miei attori preferiti!
Dalle prime news pare che sia effettivamente bello. Dopo Gravity ( per me uno dei migliori film degli ultimi 10 anni al cinema ) e Interstellar non vedo l'ora di vederlo, e se ne vale la pena vorrei andare alla Sala Energia di Melzo. Per questo mi piacerebbe avere la recensione di qualcuno che ci è già andato per farmi un'idea, dato che sto quasi a 2 ore di strada...non proprio vicinissimo. Ho visto che ci sono molte recensioni per Interstellar addirittura chi l'ha visto 4 volte, spero che qualcuno passi di qui :)