Visualizzazione Stampabile
-
Disco "patatizzato"?!?!
Dopo 15 anni ho ripreso i miei vinili dance Anni 90 ,ma leggendo in giro ho costatato che li avrei dovuti tenere in verticale ,purtroppo sono stati per tutto il tempo uno sopra l'altro.Sono circa 80.Premesso che ancora non ho avuto modo di suonarli ,a prima vista non presentano la forma "patatizzata " e appoggiandoli su un piano sembra che non lascino spazi anomali tra le due superfici.Che significa ciò ?
-
Ma scusa, ti stupisci del perchè non sia accaduto ciò che POTENZIALMENTE sarebbe potuto accadere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
Ma scusa, ti stupisci del perchè non sia accaduto ciò che POTENZIALMENTE sarebbe potuto accadere?
aspe cosa vuoi dire
-
che ti aspettavi da quanto hai letto che i dischi fossero rovinati ed invece sono ancora perfettamente in piano
-
Citazione:
stazzatleta
che ti aspettavi da quanto hai letto che i dischi fossero rovinati ed invece sono ancora perfettamente in piano
forse quello che ho letto è riferito ai vecchi vinili fatti da materiale più rigido?
-
Concordo con stazzatleta, se i dischi sono perfettamente piani, inizia ad ascoltarli e senti come suonano, molto più probabile che dovrai fargli un bel lavaggio...
-
più tardi invio qualche foto
-
-
nanni, perdonami, ma cos'è che ti preoccupa? il fatto che siano piani e non "cipsterati"?
ti rendi conto che stiamo parlando del non verificarsi di un problema?
Il consiglio che ti do è questo: prendi uno di quei Phon industriali che si usano per sverniciare, insisti sul disco e magari si piega. attento a non tenere il getto con continuità sullo stesso punto perché rischi di sciogliere.
Quando sono tutti "scivertati", per utilizzare un termine genovese, fai le foto così proviamo a risolvere il problema a questo punto legittimamente
-
Citazione:
stazzatleta
nanni, perdonami, ma cos'è che ti preoccupa? il fatto che siano piani e non "cipsterati"?
ti rendi conto che stiamo parlando del non verificarsi di un problema?
Il consiglio che ti do è questo: prendi uno di quei Phon industriali che si usano per sverniciare, insisti sul disco e magari si piega. attento a non tenere il getto con continu..........[CUT]
si appunto ho capito era solo per sfatare la teoria sulla quale si sconsiglia di mettere uno sopra l'altro i vinili,ti dirò di più,se li metti in verticale c'è maggior rischio che si pieghino secondo la fisica