Allegati: 2
Consiglio ampificatore (low budget)
Salve a tutti,
premetto che ho provato a postare una richiesta simile (chiedevo consiglio sulla scelta di un multicanale o di uno stereo) in un'altra sezione di questo forum ma purtroppo non ho avuto molte risposte (anzi nessuna!).
Supponendo di voler acquistare uno stereo (in quanto, a parità di prezzo, mi sembra di aver capito che la qualità è migliore se l'uso prevalente è la musica), la mia richiesta deriva dal fatto che vorrei sostituire il mio vecchio amplificatore stereo con un nuovo modello, mentre, almeno per il momento, vorrei mantenere le mie vecchie casse (di una sconosciuta, almeno a me, Diesse Costruzioni Alta Fedeltà) da 45W RMS (60W picco), 8 Ohm.
L'utilizzo è principalmente per l'ascolto di musica ma vorrei avere la possibilità di collegare anche la TV (HDMI o ottico).
La stanza in cui dovrò sistemarlo è una mansarda di circa 50m2 con una forma piuttosto irregolare e addirittura un vuoto che collega al piano di sotto (quindi non proprio l'ideale).
So che è una domanda a cui è difficile rispondere in quanto la risposta dipende dal tipo di musica che si ascolta, dai gusti personali, ... però vorrei comunque provare a chiedere un consiglio su quale marca e modello scegliere, considerando un budget piuttosto limitato di circa 300€.
Intanto che ci sono chiedo consigli anche su quali diffusori abbinare nel momento in cui volessi sostituire le mie casse, che terrei senza problemi (il suono mi piace molto) se non fosse che una delle due è stata probabilmente leggermente danneggiata per cui, soprattutto a basso volume, si sente un suono non pulito provenire dal woofer.
Allegato 25038Allegato 25039
Grazie,
Corrado