Harman Kardon HK-990 interfacciamento diffusori.
Salve a tutti, sono a chiederVi Vs. valutazioni sulla seguente accoppiata. Ho un HK-990 e intendo accompagnarlo con le seguenti casse: Electro Voice Interface A con equalizer dedicato. Le casse, il cui manuale è disponibile quì, http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...99556055,d.bGg, sono un must di fine anni '70 - inizi anni '80 e a detta di molti suonano benissimo solo che hanno bisogno del loro equalizer. Detto componente si può collegare in due modi, tra un pre e finale o tramite i connettori tape in e tape out nel caso di un integrato. Le casse hanno una morsettiera con doppi connettori ponticellati, vedansi by wiring, ma non so se possano essere usate con un doppio cablaggio sul 990, utilizzando i connettori altoparlanti L-R 1-2. Comunque, a parte il by wiring, la connessione che vorrei effettuare sarebbe questa, equalizer in bypass su tape in e tape out, connessione altoparlanti L-R 1 su morsettiere ponticellate. C'è da dire che le casse senza equalizer, per quanto collegabili, a detta di molti, non suonerebbero bene, pertanto, la soluzione di collegamento prospettata appare una scelta obbligata. I diffusori che dovrei acquistare usati sono in stato di grazia, hanno i woofers riconati, come d'obbligo su queste casse, dal foam delicatissimo, ogni 5-6 anni. Il compensato delle casse, seppur leggero, è in stato di conservazione totale. I diffusori sono da 8 Ohm - 250 W maximum load, quindi, ottimi per il 990, che su 8 Ohm viaggia sui 150 W con dynamic power a 230 W. Unica mia preoccupazione è il connubio tra i due, Vi sembrerò ignorante, ma ho un po' di paura a fare il salto, in particolare di rovinare l'elettronica dell'ampli, che ha una sezione EQ-custom on board, non vorrei, alla fin fine, creare un pasticcio con danni correlati. Le casse le acquisto dando in cambio due Whafedale Pro LA-15P + 150 euro cash. Sembrerebbe un buon affare, anche considerati i super complimenti che persone molto più esperte di me, hanno voluto dedicare a queste Interface A. Ho preferito sottoporVi il tutto onde dormire sonni tranquilli. Il 990 per me è stato un salassone e non vorrei rovinarlo. Grazie a tutti per il Vs. sempre gradito contributo, saluti.