Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Consiglio primo HT 3.1?!
Buongiorno a tutti. Sono in procinto di prendere la mia prima tv 55" e lettore bluray, al quale abbinare successivamente un HT per la visione di film principalmente. Il budget al momento a disposizione non è molto alto, cosa ne pensate degli accessori scelti per l'HT? Sicuramente non saranno eccelsi, per il momento però potrei scendere a compromessi.
- Sintoamplificatore: http://www.onlinestore.it/sintoampli...108329.uw.aspx
- Diffusori da pavimento: http://www.onlinestore.it/diffusori-...p.5907.uw.aspx
- Diffusore centrale: http://www.onlinestore.it/diffusori-...p.5102.uw.aspx
Altra questione, il mobile tv.
Vorremmo prendere questo: http://www.ikea.com/it/it/images/pro...E195675_S4.JPG
Vorrei metterei nel ripiano centrale il diffusore centrale e poi ai lati rispettivamente il lettore bluray da una parte e sintoamplificatore dall'altra. Fattibile o serve maggiore spazio?
-
Diffusori e sintoamplificatore direi che vanno bene, quanto al mobile: dove li faresti passare i cavi? Al sintoamplificatore andrebbero collegati 3 cavi di potenza (i due frontali e il centrale) e il cavo HDMI del blu-ray, poi dal sintoamplificatore parte un altro cavo hdmi che va al televisore. Devi pertanto calcolare bene le misure (se hai quelle precise dei vani del mobile e quelle dei diffusori puoi vedere prima se il tutto rientra) e eventualmente anche le lunghezze dei cavi, oltre a verificare se puoi "bucare" in qualche modo il retro dei vani del mobile per far passare il tutto. Il porta tv è carino e sarebbe perfetto se avesse le tre nicchie senza parete posteriore. Una domanda: il subwoofer? Altrimenti è un 3.0 :) .
-
Grazie della celere risposta. Il mobiletto dietro è aperto, questo mi permetterebbe di passare i vari cavi senza nessun problema. Anche con le dimensioni dovremmo esserci, avevo qualche dubbio per il Sintoamplificatore ma ai lati ci sta perfetto e in altezza avanzerei 1,5 centimetri.
Il sub in effetti non l'ho menzionato, da quel che ho capito per la mia configurazione e con quello che dovrei fare non sarebbe strettamente necessario no?
-
almeno sopra, il sinto ha bisogno di spazio, per raffreddare, si soffoca con 1.5 cm
Citazione:
Originariamente scritto da
iPol85
......... al quale abbinare successivamente un HT per la visione di film principalmente.
...prendi il centrale in seguito, se veramente sentirai la mancanza, ma senza subwoofer ti perdi tutti gli effetti
-
Ma i diffusori da pavimenti non riescono a sopperire in parte alla mancanza del sub? Avevo letto in un'altra discussione che per la visione dei film è molto più importante il centrale che gestisce i dialoghi.
In effetti immaginavo dovesse essere maggiormente areato, male che vada evito di mettere un cassetto e metto li il sintonizzatore così ha maggiore spazio sopra. Ma si surriscaldano molto?
-
non avrai mai lo stesso coinvolgimento solo con le torri (tieni conto che quello che hai scelto, hanno dei woofers da 135mm, piccolini) non puoi chiedere a loro di suonare come un sub di 250/300 mm di diametro
per quanto riguarda il centrale.. non hai preso in considerazione nemmeno i surrounds.. una volta fatte le impostazioni del sinto, i suoni che dovevano essere riprodotti dai surrounds e dal centrale, verranno inviati alle torri, non perderai niente.. non so che immagine sonora avranno le indiana lines, pero ci sono in tanti che usano il centrale in modalità phantom (suoni riprodotti dai frontali)
il sinto invece, certo, riscalda, dipende tutto dalla temperatura della stanza, dal volume a quale ascolti, dal numero dei diffusori collegati, impedenza, etc..
per il sub, non c'e' sostituto, mi ripeto, anzi, ripeto una cosa detta da un altro utente - un impianto senza subwoofer e come una dona senza tete
-
Citazione:
Originariamente scritto da
iPol85
Ma i diffusori da pavimenti non riescono a sopperire in parte alla mancanza del sub? Avevo letto in un'altra discussione che per la visione dei film è molto più importante il centrale che gestisce i dialoghi.....[CUT]
Neanche diffusori da pavimento che costano 10 volte le IL Nota possono sopperire alla mancanza di un buon sub, in ogni caso per arrivare ad ottenere un discreto effetto cinema dovrai almeno realizzare un impianto 5.1, questo per avere un minimo di spazialità e tridimensionalità dei suoni.
-
Prendo per buoni i vostri consigli allora, come detto io sono ignorante in materia al momento quindi penserò anche al sub. Consigli per restare su un buon prodotto senza svenarmi?
Non ho ben afferrato il discorso dei sorrounds.
Un 5.1 lo escludo, non ho spazio per far passare i cavi, potrei valutare solo soluzioni bluetooth se ne valesse la pena.
-
intanto vai con 2.1... e' un punto di partenza e forse ti troverai bene anche cosi.. non saresti il primo
per il sub, prendi quello piccolo che ho anche io, decente, molto economico, jamo sub 660.. sta sui 330 su redc00n
questo, se vuoi tenere conto dei consigli :asd:
-
Certo, grazzissime dei consigli!
Dubbio: il sub può stare attaccato ad una delle due casse?
-
fin che sta appogiato per terra e non chiuso davanti, tutto a posto :asd:
-
Rispetto al sintonizzatore Onkyo che avrei scelto, un Yamaha s600 cosa avrebbe di meno? Visto che è più piccolo potrebbe tornarmi più comodo da mettere nel mobiletto senza apportare modifiche.
-
In zona avrei trovato una coppia di IL tesi 560 a 350€ e poi un Onkyo TX-SR313 a 180€ trattabili. Ne vale la pena?