Primo appartamento... prima Tv e impianto dolby!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Treviso.
Da poco ho acquistato casa con la mia ragazza e contiamo di trasferirci, se tutto va bene, entro fine anno.
E con la scusa finalmente potrò acquistare la mia prima tv seria, corredata di lettore blu-ray e possibilmente impianto dolby. Ma confesso di essere anche molto profano in materia, quindi avrei bisogno di schiarirmi un pochino le idee.
Intanto vi mostro al stanza:
http://oi60.tinypic.com/wtin9g.jpg
La parete in cui verrà appoggiato il mobile tv è di circa 2,5 metri, di cui 1,5 metri saranno occupati dal mobiletto: quindi restano per parte circa 50cm.
La distanza TV-divano è invece di circa 3,5-4 metri.
Non ho grandi disponibilità economiche, viste le varie spese che dovremo sostenere, per il momento mi accontenterò di prendere la TV e il lettore Bluray, al quale aggiungerò in seguito casse e sintonizzatore tv.
Il budget per la tv sarebbe di circa 800-900 euro massimo, se posso risparmiare qualcosina sarei felice ma la vedo dura. Pensavo di acquistare un 50-55", avevo caldeggiato un ipotetico 60" ma temo non sarebbe economicamente sostenibile al momento.
L'utilizzo che ne farei è il seguente: guardare la tv normalmente, guardare i Bluray/DVD e magari qualche filmato .avi.
Cosa potreste consigliarmi?
Sarebbe poi fattibile con la disposizione attuale mettere un sintonizzatore, con sub+2casse?