Giochiamo a chi trova l'accoppiata migliore...in alternativa al Bose Cinemate 130
Giusto per passare da palo in frasca...
Mi ero dato una rassegnata scegliendo il Bose 130...ma leggo il forum e dico: ma perché spendere 1600€ e non avere il miglior rapporto qualità prezzo possibile????
Preciso che NON posso montare surround a meno di trovare sistemi wi-fi (:cool:); sono vincolato dalle dimensioni nella scelta di diffusori e sinto...
Veniamo a noi... scremando scremando sono giunto ai seguenti componenti:
- SINTOAMPLIFICATORE A/V:
1 - DENON AVR-X1100
2 - DENON AVR-X520BT (Appena uscito dall'ottimo prezzo e ottime funzioni)
3 - MARANTZ NR1605
4 - MARANTZ SR5009 (ma siamo alti come prezzo e come dimensioni)
- DIFFUSORI FRONTALI
1 - CANTON CHRONO SLS720
2 - I.L. TESI 252
3 - DALI ZENSOR 3
4 - MONITOR AUDIO APEX A10
- SUB
... non né ho idea...SVS SB1000... Jamo... boh consigliatemi voi un buon sub in armonia alla configurazione che mi suggerite. L'importante è che non sia esageratamente grosso di dimensioni....
- DIFFUSORE CENTRALE
Per adesso non è contemplato...preferisco realizzare un ottimo 2.1 (almeno superiore a quanto otterrei dal bose) e se secondo voi ha senso metterlo, prenderò il diffusore centrale...
Ahhh...dimenticavo di specificare l'utilizzo:
- HT BD DVD 40%
- Musica 40%
- Game 10%
- TV 10% (la tv credo che l'ascolterei con i diffusori integrati, il 10% si riferisce a quei pochi film trasmessi in tv che meritano un audio migliore...)
Allora ragazzi sono completamente nelle vostre mani... il budget stimato 1500€ circa (senza considerare il centrale che comunque se verrà sarà successivo)..
Ovviamente se volete suggerire altri componenti sono ben accetti...