DVB-S2 e TivuSat, Delucidazioni!
Vorrei comprare un nuovo TV per la casa al mare, che finora è sempre stata senza tv. L'elettricista ha detto che, data la zona remota della casa, ha installato una parabola perchè il digitale terrestre in quella zona non prende anche nelle altre case vicine.
Vorrei dunque prendere una TV che abbia gia integrato il DVB-S2, cosi da averlo gia integrato e non dover aggiungere un altro antiestetico decoder esterno e riempirmi di inutili telecomandi.
Ma qui il dubbio: per vedere i classici canali italiani (RAI 1,2,3, CANALE 5, ITALIA 1...etc) ed i canali stranieri FREE, basta Il DVB-S2 integrato al televisore (pensavo al Samsung 40H6410, 40H6500 o 40H6670), oppure c'è bisogno di comprare e inserire nel televisore la smart cam TIvusat?
Non riesco a capire questa cosa...se sia la stessa cosa e se ci siano differenze (ed eventuali vantaggi) tra il tuner DVB-S2 gia integrato al televisore e Tivusat....e cosa convenga fare.
Tra l'altro nelle TV dichiarate Tivusat Ready (sul loro sito), vedo il modello Samsung 6500 / 6410 ma non il modello 6670, che dovrebbe essere della stessa serie ma più pregiato. Mi sembra strano che sia davvero cosi. Che se lo siano semplicemente dimenticato?
Grazie per le delucidazioni!