Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio TV 50-60"
Premesso che vengo da un plasma Panasonic 42" Hd Ready che ancora oggi mi sembra spesso insuperato quando vado a casa di amici con Lcd/Led, vi chiedo un consiglio in quanto devo aumentare le dimensioni per il nuovo soggiorno.
Il mio utilizzo è 70% Sky Sport, 10% Sky Intrattenimento, 10% Dvd/Blu Ray e 10% digitale o divx sulla PS3 (con cui ahimè non gioco quasi più). Non sono interessato al 3D mentre, se possibile ma non vincolante, sarei interessato alla Smart Tv.
Budget 1500 Euro aumentabile a 2mila se davvero mi innamoro.
Che modello mi consigliate di iniziare a guardare? 4K o va bene fullHD? Lcd o Oled o Led?
Grazie a tutti per ogni consiglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kaitaro
Premesso che vengo da un plasma Panasonic 42" Hd Ready che ancora oggi mi sembra spesso insuperato quando vado a casa di amici con Lcd/Led, vi chiedo un consiglio in quanto devo aumentare le dimensioni per il nuovo soggiorno.
Il mio utilizzo è 70% Sky Sport, 10% Sky Intrattenimento, 10% Dvd/Blu Ray e 10% digitale o divx sulla PS3 (con cui ahi..........[CUT]
Allora vai ad "innamorarti" dell'OLED LG 55EC930 che con 1.900 euro ti porti a casa che ti lascerà a bocca aperta! ;)
-
Al di là del modello pensi che la tecnologia Oled sia quella più adeguata alle mie esigenze?
Grazie per il suggerimento, andrò a cercarlo in qualche negozio per vederlo in funzione.
-
Al momento c'è poco da scegliere con la morte dei plasma: o ti prendi un lcd (tecnologia gia inferiore ai plasma) o ti prendi un Oled che avendo un pannello attivo ha una qualità di visione imparagonabile a qualsiasi lcd per contrasto, nero, angolo di visione.
-
Citazione:
kaitaro
Il mio utilizzo è 70% Sky Sport, 10% Sky Intrattenimento, 10% Dvd/Blu Ray e 10% digitale o divx sulla PS3 (con cui ahi..........[CUT]
Se il 70% è sport , ti consiglio di vederlo bene dal vivo un oled tipo il 930 full hd di LG , perché mentre nei film è eccezionale , nello sport in genere ( a mio parere) non è il massimo
-
Citazione:
mauro-1966
Se il 70% è sport , ti consiglio di vederlo bene dal vivo un oled tipo il 930 full hd di LG , perché mentre nei film è eccezionale , nello sport in genere ( a mio parere) non è il massimo
Scusa Mauro ma tu lo hai il 930 a casa o parli per quello visto nei cc?
-
Citazione:
Plasm-on
Scusa Mauro ma tu lo hai il 930 a casa o parli per quello visto nei cc?
Ho potuto visionarlo accuratamente più volte da un amico , dove abiamo provato e poi praticamente utilizzato gli stessi settaggi messi a disposizione da Carlo46 , e nello sport , non tanto nel calcio , ma tipo ,pallacanestro, ockey su ghiaccio , tennis , la visione lascia molto perplesso sia me che il mo amico , ti parlo del 55" con una distanza di visione di circa 2mt/2,50 .
I film sono veramente una goduria da vedere , anche se all'inizio cerano colori un po "strani" sui margini , ma ultimamente si puo dire che questo "difetto" è praticamente sparito .
-
Citazione:
mauro-1966
Ho potuto visionarlo accuratamente più volte da un amico , dove abiamo provato e poi praticamente utilizzato gli stessi settaggi messi a disposizione da Carlo46 , e nello sport , non tanto nel calcio , ma tipo ,pallacanestro, ockey su ghiaccio , tennis , la visione lascia molto perplesso sia me che il mo amico , ti parlo del 55" con una distan..........[CUT]
Tennis e Nba sono un MUST per me...che difetti hai riscontrato?
TV alternative che mi consiglieresti di visionare?
Grazie
-
Citazione:
kaitaro
Tennis e Nba sono un MUST per me...che difetti hai riscontrato?
TV alternative che mi consiglieresti di visionare?
Grazie
Sostanzialmente , un effetto scia troppo pronunciato e le linee seghettate .
Secondo me al momento il tv perfetto non esiste ognuno ha i suoi pregi e difetti , devi valutare tu quale difetto ti da meno fastidio .