[AIUTO] Problema interferenza audio e video
Buongiorno a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione ma onestamente non so dove postare. in tal caso prego i moderatori di volermi suggerire la sezione più idonea.
Piccola premessa, casa nuova, l'impianto dovrebbe essere eseguito a regola d'arte, presente differenziale (e ovviamente magnetotermico) e messa a terra effettiva (ho 2 paline nel prato ai lati opposti di casa), 1 presa con ciabatta tradizionale dove ho attaccato tutto.
La configurazione è composta da: tv al plasma 50", amplificatore yamaha, kit wharfedale 5.1, htpc. Tutto connessolo solo tramite HDMI.
Questo problema c'e l'ho da quando ho cambiato htpc ma non capisco perchè.
La precedente configurazione era alimentata tramite picopsu e alimentatore da notebook da 12v (l'alimentatore non aveva la messa a terra).
L'alimentatore da notebook è troppo poco potente e quindi ho dovuto usare un tradizionale alimentatore da pc. Premetto che ne sto usando uno economico.
Da ieri l'audio però ogni tanto fa degli scrocchi (tipo contatto) ogni tanto (fastidiosissimi) e il video inizia a presentare degli aloni (tipo quando si rovina la ram delle schede video).
Per il video basta cambiare canale sull'amplificatore e tutto si risolve (switcho da hdmi1 a hdmi2 e hdmi1).
Secondo voi da cosa può dipendere?
non so onestamente da dove iniziare :(
l'amplificatore e la tv non le ho toccate....ma onestamente il pc che problema potrebbe creare?
Potrebbe essere l'alimentatore?
scusate il papiro ma ho cercato di essere il più completo possibile!