TV LCD 30" TARGA3020, sbellicatevi pure
Mi intrometto per la prima volta in questo forum interessante, consapevole che probabilmente probabilmente qualcuno sorriderà, comunque ci provo. Mi ero ripromesso di non acquistare nè LCD nè PLASMA (ho un vpr LCD NEC vt 440 di3 anni fa), sino a quando non fosse stato chiaro (e sicuro) quale tipo di alta definizione sarebbe stata adottata in Europa (è dal '95 che sento parlare di passaggio imminente all'HDTV...). Comprato casa però ora ho bisogno di una TV per la camera, nè grande nè piccola (da dirottare in futuro sulla parete in alto della cucina), quando vedo una inserzione sul volantino di ...udite, udite, un hard discount....la LIDL, e vedo un TV PAL-SECAM LCD TARGA 30" 16/9 modello VISIONARY 3020 con risoluzione 1280x768, contrasto 600:1, luminosità 550cd/m2, PAL progressive scan e con una VALANGA di ingressi:
2xcomposito(scart+RCA), s-video, RGB(scart), 2x component (si ne ha due, non so perchè), DVI, VGA, PC audio inmput, s-video audio imput, dvd audio imput e dtv audio imput, roba che non ho visto su nessun altro tv (confermato dal tecnico di Euronics che mi dice che, tv LCD con tutti gli ingressi insieme (vorrei RGB, s-video, component e DVI insieme), loro non ne hanno (eppure ne sono pieni). PREZZO euro 1299.
PROBLEMI: 1) angolo di visuale 85°/85°/85°/85° contro i 160°/170° di altri modelli (vuol dire che se ci si sposta troppo di lato perde in luminosità e definizione, giusto?);
2) Tempo di risposta 16ms TR+TF (contro i 25 degli altri), non so di preciso cosa significa, quindi se è meglio o peggio;
3) Alla LIDL le tengono imballate, non si vedono in funzione,se uno non è soddisfatto mi dicono che lo può dare indietro con rimborso entro una settimana (per legge) e forse anche dopo, previo accordi col fornitore,assistenza in Italia, garanzia 3 anni.
Ultima cosa, fatemi capire, la dicitura: "accetta segnali Pal progressive scan e HDTV 720p,1080i" significa che li visualizza ma non ne sfrutta la piena risoluzione o che altro (secondo le mie, ancora oggi, limitate conoscenze con 1280x768 non si può parlare di pieno supporto per l' alta definizione......., e poi vi chiedo, il segnale NTSC per i DVD import lo gestiscono tutte?
Boh... non so se provarla o no..... CHE MI DITE? "SONO UN VISIONARYO"
WWW.targa.co.uk
TV LCD 30" TARGA3020, sbellicatevi pure
Grazie rickiconte, su quei punti sei stato chiaro, infatti non capivo perchè, riguardo all'angolo di visuale, erano riportati i valori: 85°/85°/85°/85° (sono così riportati sul sito del produttore) mentre per altri modelli solo 170°/170° oppure 160°/160° cioè (credo) il valore in verticale e quello in orizzontale. Riguardo il tempo di risposta meglio così, sono sempre più invogliato, visto che se fosse una ciofeca lo potrei riportare entro la settimana con i soldi indietro. Riguardo i quesiti sulla gestione dei DVD NTSC (ossia, se vengono visualizzati comunque da tutti gli LCD essendo magari solo un problema del player DVD), nonchè dei segnali progressive ed HDTV nessuno mi può dire niente? Che si intende per "ACCETTA I SEGNALI PAL PROGRESSIVE SCAN ED HDTV 720p, 1080i" invece di "SUPPORTA I SEGNALI...." Scusate sono domande banali lo capisco, ma ancora devo farmi le ossa su questi temi, grazie.
www.targa.co.uk