Consigli Videoproiettore + Telo. Aiuto!!!
Ciao a tutti,
premetto che ho creato alcuni giorni fa lo stesso messaggio ma mi sono accorto che l'avevo messo nel posto sbagliato quindi lo riposto (leggermente modificato) in questa sezione che mi sembra più idonea... perché non l'ho vista subito chiedo scusa e chiedo ai moderatori, se lo ritengono opportuno, di chiudere l'altra.
Sono tornato per chiedervi un nuovo consiglio :rolleyes: spero di non essere troppo chilometrico nella descrizione :rolleyes:
Ho deciso dopo tanto tempo di fare il grande passo e dotarmi di un video proiettore e di un telo :D. Purtroppo non ho una stanza dedicata come molti di voi e quindi la mia sarà una soluzione "di fortuna" che fa farà storcere il naso ai più ( e un po' anche a me ma questo mi posso permettere :mad: ): Avevo pensato a uno schermo mobile ( di quelli su tre piede o similari ) che ogni volta tiro fuori, idem per il proiettore. Purtroppo per pace familiare non posso optare per schermi fissi, men che meno mobili ( tipo appesi al soffitto che scendono giù... ).
Vi allego una piccola piantina:
http://www.avmagazine.it/forum/attac...7&d=1433249811
La stanza prescelta è formata da due ambienti il primo che fa da camera da pranzo ( ho riportato solo il tavolo in rosso ma ci sono ovviamente altri mobili ) e il secondo che fa da salotto con un divano e due poltrone ( stilizzati dai box in verde ). Sempre nel salotto ci sono due credenza ( schematizzate in blu ) e il televisore 40" ( anch'esso il blu ).
Io avevo pensato di posizionare il telo davanti alla televisione ottenendo così una distanza di circa 3,10 mi dalla lente del proiettore posto sopra a una delle due credenze.
Dopo l'introduzione ecco le domande:
- Che proiettore mi consigliate? :D Non ho grande pretese, volevo stare sulla fascia base/entry-level, volevo un Full HD ( il suo uso principale sarebbe proiettore film in bluray )pero' vista la collocazione decisamente decentrata rispetto all'asse del telo ho bisogno di un proiettore con lent-shift. Con queste caratteristiche avevo individuato l'Epson EH-TW6600... ma il suo prezzo non lo considero proprio "popolare"... esiste qualcosa di più economico con il lent-shift? Mi sono guardato un po' in giro ma non ho trovato niente... anzi dalla mia rapida ricerca sembra che l'epson sia il più economico...
- Secondo voi a una distanza 2.75/2.50 qual'è la grandezza giusto di uno schermo? Io speravo qualcosa di compreso tra 80" e 100" ma non so se poi è troppo grande (spero di no) o peggio troppo piccolo.
- Io avevo individuato i schermi a valigia ( in particolare avevo visto questi). Sono validi come soluzione o mi consigliate il classico tipo con tre piede?)
Prima di spendere 2000 euro ( :eek: ) volevo essere sicuro...
Grazie a tutti!