oscurare stanza + parete/telo
Salve a tutti,
ho da poco acquistato casa e mi trovo una saletta vuota da destinare al vpr, pensavo quindi di dipingere le pareti e il soffitto di blu/grigio scuro e qui chiedo il primo consiglio, si nota molto la differenza rispetto al classico bianco?
seconda considerazione: ho un bel telo(grigio con retro nero e cornici nere in allu satinato), ma ho notato che è difficile riuscire a centrare e mantenere centrato il vpr inoltre le sagome in alluminio accentuano un po le barre nere nelle proiezioni nel formato 2.35, oltre il fattore estetico discutibile, quindi pensavo, perchè non verniciare con qualche vernice apposita la parete di proiezione in modo da poter avere sia uno "schermo regolabile"(posso quindi avere uno schermo più grande e posso anche cambiare vpr a "cuor leggero" sia aver un maggior spazio nella sala e un miglior impatto estetico(questo a gusto mio ovviamente)?
le 2 risposte possono essere:
1: lo schermo rende mooolto meglio perderesti un sacco di definizione tieniti lo schermo!
2: è fattibile ma....
ecco, se fosse fattibile, come si potrebbe procedere per fare un bel lavoro? ho pensato anche a una controparete, ma in cartongesso dubito cambi qualcosa, eventualmente servirebbe in un altro materiale, oppure appunto con delle vernici apposite di cui conosco a malapena l'esistenza.
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare