Consiglio nuovo TV 47-50 "
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo in questo forum.
Avrei intenzione di cambiare il mio attuale televisore e volevo puntare su un pannella da 47-50 pollici.
Vi do un po' di dati:
- distanza di visione circa 2.5 m (non salgo a 55 " perchè non ci starebbe...)
- utilizzo: principalmente film (rari DVD e principalmente BR e file mkv 720p e 1080p, questi da lettore multimediale WD Tv live)
- non me ne frega niente del 3D
- non me ne frega niente di tutto quanto "smart", quindi connessione a internet, servizi vari on-line, etc...
- modalità di visione: prevalentemente serale (al buoio o con luce diffusa), ma vorrei che rendesse un pochino anche durante il giorno
- Budget fino a circa 1000 € (se meno, meglio), se proprio, proprio valesse la pena potrei salire a 1200 €
Quindi, quello a cui vorrei puntare è la QUALITA' DI VISIONE.
D'istinto riporrei la fiducia su Panasonic e Sony, ma non escluderei a priori altri brand (samsung?)
Come ultimo spunto di riflessione per i consigli citerei il 4K. So benissimo che su quelle diagonali il 4K è indistinguibile dal FHD e che non esistono contenuti 4k. Quindi della maggiore risoluzione del 4K non me ne frega niente.
PERO', visto che a me interessa la qualità di immagine, nel caso in cui, vuoi per un pannello migliore, vuoi per un'elettronica più evoluta, ... alla fine ci fosse un televisore 4K in grado di dare una qualità d'immagine migliore, perchè no?
Cosa mi consigliate?
Grazie mille