Consiglio per HT di passaggio (budget circa € 800) – offro da bere anche io!!!
Buongiorno ragazzi,
con l’ingresso nel nostro nuovo appartamento sto finalmente dedicando un po’ di attenzione alla mia passione per l’home cinema.
Al momento oltre ad un fantastico videoproiettore Sony vpl-hw55es (gentilmente offerto dall'assistenza sony in sostituzione del precedente vpl-hw50es) sono possessore di un impianto home theater entry level così composto:
siontoamplificatore Yamaha RX-V371
diffusori laterali Chario Syntair II
frontale Chario Central Dialogue
L’utilizzo è 70% film, 20% giochi, 10% max musica.
La stanza in cui sarà installato l’impianto ht è di circa 24 mq, è rettangolare ma ha alcune barriere quale una scala a vista in muratura da un lato e l’ingresso del corridoio (senza porta) dall’altro. Considerati questi impedimenti che non permettono di sfruttare al massimo l’impianto ho deciso di contenere la spesa con l’idea poi di riutilizzare un giorno l’impianto per la tavernetta (che sarà verosimilmente più grande della stanza attuale) rimandando in questo modo l’acquisto di qualcosa di definitivo.
Dato che se ne parla un gran bene per il rapporto qualità/prezzo al momento sarei orientato ad acquistare il kit Jamo S 628 HCS 3 che con subwoofer Jamo sub 660 viene circa 760 euro + spese di spedizione. Ovviamente, da quel che ho capito, dovrò provvedere anche a cambiare il sintoamplificatore in quanto non abbastanza potente.
A poco di più ho visto su un altro sito qualche buona offerta sui kit Canton Movie. Ne vale la pena?
Sul forum solitamente leggo il consiglio di acquistare i vari diffusori separatamente e non affidarsi a kit, ma questo è un ambito in cui non ho veramente le conoscenze tecniche per riuscirci da solo e per valutare le offerte. Sapreste aiutarmi? Nel caso, oltre al nuovo, valuto anche l’acquisto dell’usato se qualcuno mi sapesse ben consigliare e guidare (non sarei in grado di acquistare separatamente i vari diffusori e sub in modo che suonino bene insieme).
Il budget è indicativamente quello indicato per le Jamo, spero veramente mi sappiate aiutare, vi ringrazio in anticipo!
Alessandro