Consiglio su possibile vpr
Ciao a tutti.
Tra i tanti viaggioni mentali che mi faccio, ogni tanto balza fuori l'idea del proiettore.
Solamente che da completamente ignorante in materia (ho iniziato a documentarmi) preferivo prima chiedere consiglio a chi più navigato, se stroncare l'idea sul nascere, oppure no.
In salotto ho una parete libera che potrei adibire all'utilizzo sopracitato.
La distanza tra la parete di proiezione e quella dove andrebbe a posizionarsi il proiettore è 4 mt.
4 metri è la distanza in caso di installazione su mensola, mentre minore in caso di soffitto (sarebbe conveniente?)
La larghezza preferibile di proiezione sarebbe 170/175 cm, altezza del muro da terra a soffitto 2,45mt
In larghezza a disposizione ce ne sarebbe anche un po di pìù, ma ci sono termostato e citofono ai lati dello spazio vuoto ; comunque, se lo schermo fosse staccato dal muro di 8/10cm, potrei avere a disposizione (proprio al massimo) 2,50 mt
La distanza di visione diciamo che non sarà fissa, il divano è a circa 3metri dal muro di proiezione, ma ho anche una poltroncina da cinema mobile, quindi in caso potrei giocare con quella.
Utilizzo 90% bluray in sera tardi/notturna, quindi l'unica fonte di luce è il minimo che passa dalle persiane e tende..
Spero di aver dato abbastanza informazioni.
Per il budget direi di parlarne in caso di fattibilità dell'operazione.
Grazie a tutti :)