miglior diffusore max 700 euro da tenere vicino alla parete.
Dopo tanto leggere e girare mi sono fatto le idee piu chiare su quello che mi serve.
Utilizzo musica 50% tv normale (serie tv programmi tv ecc..) 35% film 15%
devo prendere sia amplificatore che diffusori e vorrei tenermi entro i 1000 euro.
Sala di ascolto salone di 40mq ma la parte audio video si restringe a 17-18mq
i diffusori andranno collocati ad una distanza tra di loro tra i 2m e i 3m e il punto di ascolto si trova a 3.5m
il problema piu grande ora è che i diffusori per forza di cose (mobile) dovranno essere collocati a scaffale a una distanza massima dal muro di circa 10-15cm
Diffusori che per ora sto prendendo in considerazione:
Focal aria 906 (725 euro)
Dynaudio dm 2/6 (499 euro) ma credo che vicino alla parete suonino male
Dynaudio dm 2/7 (575 euro) idem alle 2/6
Dali Zensor 3 (400 euro)
b&w 685 s2 (515 euro)
Monitor audio bx2 (345 euro)
Monitor audio rx2 (570 euro)
Indiana line diva 255 (370 euro)
Ora come vedete si va dai 400 ai 700 per i diffusori...il che ovviamente significa che piu spendo per i diffusori meno spendo per le elettroniche (ovviamente in un futuro tutto puo essere cambiato) per il momento però vorrei non sforare il mio budget
In questo momento la mia prima scelta sono le Focal Aria 906 da abbinare a un Nad c326bee usato o ad un Denon pma720ae nuovo...in futuro poi vorrei cambiare ampli e prenderne uno della nuova serie cx di cambridge ma facciamo un passo alla volta
Ultima cosa l integrato deve avere la possibilità di collegare un subwoofer attivo
Consigli??