filtro polvere aggiuntivo per proiettore
ciao,
ho la malsana abitudine di pulire il filtro aria del mio proiettore a intervalli ben più brevi di quanto dichiarato/specificato da Sony (nonostante io non viva in un porcile)... il problema è che il proiettore è attacco a elevatore e la taffa di aggangio mi impedisce di aprile lo sportellino del filtro, devo quindi ogni volta smontare interamente il proiettore dall'elevatore e poi rifare l'allineamento a rimontaggio avvenuto (una vera rottura di b@lle :mad:)
vorrei quindi applicare esternamente sulla bocca di aspirazione un filtro aggiuntivo che potrei così lavare con estrema semplicità e mi permetterebbe di dilatare i periodi fra gli "smontaggi" perchè filtrerei in parte l'aria prima che questa arrivi al filtro interno
ricercando in rete ho trovato/ipotizzato
- filtro DIY con impiego di collant ... problema: pare che riduca la portata di circa il 50%
- filtro DIY con impiego di filtro cappa cucina... problema: circa il medesimo che con i collant
- filtro DIY con impiego di zanzariera... pare che riduca solo del 30% la portata
- su amazon, filtro antipolvere lavabile per ventilazione pc... non si capisce quanti ppi filtra e quale sia la perdita di portata
- cannibalizzo il filtro polvere sull'aspirazione dello split del condizionatore e ne uso la retina plastica
suggerimenti? esperienze?
grazie