Consiglio per eventuali diffusori, pago da bere!!
Ciao a tutti !
Volevo chiedere gentili consiglii per l'allestimento del mio impiantino HT.
Mi sono trasferito da pochi mesi in casa mia, la mia sala è sui 27 m2 ma annessa c'e' anche la cucina non separata di circa 13 m2.
Dalla parete con tv e diffusori al divano ho circa 3.5m mentre i diffusori surround saranno appesi sulla parete dietro il divano e distante di altri 2.5m, tutto esattamente parallelo comunque.
Possiedo un amplificatore Onkyo TX-SR507 acquistato 3-4 anni fa almeno su consiglio di un addetto del cc completo dei 5 diffusori + subwoofer; l'impianto lo userò all'80% per BD e sky e al 20% musica.
Ecco finalmente cosa volevo chiedere (qualsiasi altro commento è ovviamente ben accetto):
- La qualità del mio ampli giustifica la sostituzione dei diffusori base e del sub che aveva in dotazione?
-Se si, su che fascia di prodotto avrebbe senso restare? Ho letto che molti diffusori non verrebbero minimamente sfruttati avendo un sintoampli entry level.
L'dea che mi ero fatto io era sostituire i frontali con per esempio 2 Wharfedale 10.3 piu' un centrale di simil livello; i surround sarei tentato di tenermi quelle in dotazione mentre per il sub proprio non ho idea :D:D:D
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!