Aiuto per sinto+diffusori
Per prima cosa buonasera a tutti, e grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio pratico, visto che questo mondo mi pare piuttosto vasto e gli errori possibili da commettere una valanga...
Ho letto veramente moltissimi post, ma vuoi per data, vuoi per esigenze diverse, vuoi per budget diversi mi sono permesso di aprirne un altro.
Vi sintetizzo cosa cerco, cosa vorrei farne, dove posizionare il tutto e il budget a disposizione.
1)Sinto più casse frontali (per ora) da attaccare alla tv.
2)Uso 70% musica (rock, progressive, classica, un po di tutto tranne disco e rap..) 30% film, o meglio potrei usarlo anche più per film, ma preferirei che rendesse di più sulla musica.
3)lo metterei in soggiorno, stanza rettangolare, circa 20-25 m2, divano a 3,7 metri dalla fonte audio.
4)budget 600-700 Euro massimo (solo per sinto e 2 frontali, il resto eventualmente lo comprerei con calma dopo)
5)preferirei 2 diffusori da pavimento.
6)Considerate che attualmente ascolto musica dalla Tv... quindi credo che comunque vada sarà un cambiamento positivo.
Ovviamente cercherò di provarne il più possibile, ma se doveste suggerirmi qualche accoppiata ve ne sarei grati!! grazie ancora e scusate se mi solo prolungato tanto.