Sub Woofer dalle prestazioni sonore eccellenti :Quale?
Sto cercando da regalarmi un Sub molto musicale ma allo stesso tempo anche deciso..... fermo, granitico pur non irruento e violento. Morbido e sinuoso in stere,o ma anche di impatti di un certo livello, musicale in modalita' 2.1, devastante(quello giusto) in ambito HT.L'uso che ne farei e' al 70-80% musica, e il rimanente multicanali ancora prevalentemente musicale CD DTS e qualche DVD Video da concerto.Poco sui film.............
Le mie decisioni sono ancora in stato embrionale in quanto leggo molto e ascolto nulla, nel senso che questi prodotti se li vedi in cartolina o in rete è è il solo modo di farne conoscenza. Le mie attenzioni sono rivolte al REL R 328 in quanto in passato ho avuto il 205 ed era veramente ottimo. Ma quello che mi attizza maggiormente è il JL Audio E 110 oppure l'E 112. pero' la mia stanza mi indicherebbe a a miti consigli per il piu' piccolo. in quanto, e' di soli(ahimè!)13 metri quadri( con soffitto alto 2,80). L'ambiente è trattato con 2 DAAD 4 e 2 DAAD 2 nonché 2 Tube Traps.Ogni angolo e' occupato da trappole acustiche. Ho scartato Velodyne poiché in passato ho avuto HGS 12 e SPL 1000 entrambi deludenti a livello musicale. Invece il CT 120 paradossalmente ancora prima, mi aveva regalato parecchie sodisfazzioni, anche insospettabilmente a livello musicale( Attenzione; la Serie CT è una serie vecchia di 14-15 anni fa diversa dalòla serie CHT che è inferiore) .L'attuale REL Storm(che ne ho due di esemplari) e' un gran bel Sub , nulla da dire..... è educato.... discreto..... conferisce un basso grande e rotondo. Quasi mai fuori le righe e controllato.Pero' mi manca quel pizzico di cattiveria in piu'. Il mio obbiettivo è integrare un altro genere di basso con le caratteristice descritte sopra . Cosa ne pensate del JL Audio? Avevo pensato anche ai Sunfire , specie le serie HRS, ma a quanto ho capito sembra siano piu' da botti che da integrazioni musicali. Infine ho anche preso in considerazuione l'SVS ma il Sub in cassa chiusa SB 13 è troppo grande per il mio ambiente anche solo come dimensioni .Cercherei quindi un sub compatto ma........... molto molto musicale.Insommma un Sub che si integri benissimo con la musca senza rinunciare a una ottima estenzione impatto nonché pulizia. Vi sono grato se approfitto delle vostre competenze. Grazie