Ho da alcuni giorni finito di assemblare il mio HTPC con i seguenti componenti:
* MB asus a7v333
* xp 1800+
* hd 60g 7200 rpm
* 256m ddr
* sb live 5.1
* radeon 7500 ddr 64m
* OS XP pro
* windvd 4.0
* zoomplayer
la macchina cosi' assemblata viene utilizzata con un proiettore lcd sony vxp-cs4,ebbene, so che la mia affermazione probabilmente suscitera' disaccordi all'interno del forum,ma devo ammettere di non essere per niente soddisfatto del risultato che ho ottenuto in quanto la riproduzione risulta essere fluida e senza scatti significativi,ma la qualita' dell'immagine in genere non mi sembra assolutamente al di sopra di quella che ottenevo collegando al proiettore il lettore da tavolo sony collegato in s-video.
Per i settaggi di risoluzione ho impostato i valori piu' vicini alla matrice dell'lcd (800*600) ma anche aumentandoli non ho notato molta differenza.Il refresh l'ho impostato a 75 hz.
A questo punto ho il dubbio di avere sbagliato in qualcosa visto che tutti elogiano l'HTPC,ma cosa?
Un'altro piccolo dubbio:se avvio la riproduzione da windvd non ho nessun problema,mentre invece se la avvio da zoomplayer dopo pochi minuti le immagini iniziano a scorrere in fast forward per conto loro senza che io possa fare niente se non riavviare zoomplayer!Non è che ci sia bisogno di una registrazione anche per questo sw?
boh..fatemi sapere